Nucita - Vozzo pronti al Rally Adriatico

Dal 12 al 14 maggio l'equipaggio del Team Phohenix si prepara alla sfida sulla terra marchigiana al quarto round del Campionato Italiano Rally dove il messinese ed il comasco saranno sulla Skoda Fabia Super 2000 della DP Autosport gommata Michelin.
Image

Andrea Nucita e Marco Vozzo portacolori del Team Automobilistico Phoenix saranno al via del 24° Rally Adriatico sulla Skoda Fabia Super 2000 curata dalla DP Autosport ed equipaggiata con pneumatici Michelin. Il rally si svolgerà nelle Marche su due tappe, da venerdì 12 a domenica 14 maggio.

Il messinese due volte Campione Italiano Junior e Produzione, affiancato dal professionale co-driver comasco, per il primo appuntamento su fondo sterrato della serie tricolore hanno optato per la versione Super 2000 della Skoda Fabia. L’obiettivo è quello di concretizzare punti tricolori preziosi e rilanciare la sfida in un Campionato Italiano, finora punteggiato da troppi inconvenienti per l’equipaggio della scuderia messinese.

La terra marchigiana è anche il giro di boa della massima serie ACI, che giunge al 4° round stagionale.

-“L’esperienza sulla terra non è mai abbastanza - spiega Andrea Nucita - anche se ho avuto ottime gratificazioni sui fondi sterrati anche all’estero, è comunque un fondo sul quale non corriamo abitualmente. Abbiamo scelto la Skoda Fabia Super 2000, mezzo che cercheremo di usare al meglio sulle strade bianche, dove siamo molto fiduciosi verso l’ottimo lavoro della coperture Michelin, marchio partner che costituisce un nostro punto di forza. Il programma tricolore va avanti perché lo abbiamo pianificato attentamente insieme ai nostri partner, che hanno tutti confermato fiducia per i ritorni che garantisce la massima serie italiana rally. Vorremmo che la sorte avversa si dimenticasse magari per un pò di noi”.

Il 24° Rally Adriatico prenderà il via venerdì 12 maggio dal centro di Senigallia, alle ore 19.30 e si articolerà su due tappe che si correranno sabato 13 e domenica 14 nelle provincie di Ancona e Macerata. Traguardo finale previsto a Cingoli in Viale Valentini alle ore 16.00 proprio di domenica. Sono 15 i tratti cronometrati in programma, pari a 130 chilometri tutti su fondo sterrato, su un percorso complessivo di 604 Km. Nove le prove della prima tappa, sabato 13. Due i tratti cronometrati da ripetersi tre volte nella tappa conclusiva di domenica. Sarà possibile seguire il rally con le dirette streaming di Acisport. Sul sito www.acisport.it sarà infatti possibile seguire live la partenza di venerdì, tutti i riordini di tappa uno e due, l’arrivo e la diretta della super speciale Città di Cingoli, di 1.93 km, alle ore 17.38 di sabato 13 maggio.

Calendario Campionato Italiano Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo - 1 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 20-22 aprile 101^ Targa Florio (PA); 12-14 maggio 24° Rally Adriatico (MC); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 14-16 luglio 45° Rally San Marino (RSM); 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR). 

(Comunicato Ufficio Stampa)