Aspettando il San Marino - Intervista a Kevin Gilardoni "Il pubblico deve avere lo stesso rispetto delle regole che abbiamo noi piloti in gara"

Il pilota di Soazza, al comando della classifica del tricolore Due Ruote Motrici affronterà il 45. San Marino Rally, in coppia con Corrado Bonato a bordo della Renault Clio R3C della GIMA .
Image

 

Pronto per il 45.Rally di San Marino? 

"Sì siamo carichi. Ho partecipato a questa gara la scorsa stagione, ma in questa edizione sarà come partecipare ad un rally tutto nuovo visto che le prove speciali sono tutte diverse. Mi piace la terra, cercheremo di fare una buona gara e restare concentrati. Obiettivo sarà arrivare al traguardo senza fare errori e provare ad attaccare dove possibile."

Il tuo parere sul CIR 2017 e sul tuo campionato in particolare Due Ruote Motrici.

"E’ bello essere in questa serie tricolore. E’ bello confrontarsi con team importanti come Racing Lions e piloti dalle grandi capacità di guida, come Marco Pollara. Non siamo in molti a cntendersi il titolo, ma il livello è alto e sono contento ed orgoglioso di essere al via.”

Obiettivo sicurezza nei rally. Un appello agli addetti ai lavorii, ma anche ai colleghi in particolare ai non professionisti

“Più che ai colleghi il mio appello è rivolto soprattutto al pubblico. Certamente si sta lavorando tanto in termini di sicurezza nei rally, ma si può fare ancora di più. Credo che alla disciplina serva ancora più responsabilità da parte di tutti ma il pubblico che ci regala affetto e carica,deve avere lo stesso livello di attenzione e rispetto delle regole di noi piloti.”