SKODA Italia Motorsport pronta per il 45° San Marino Rally

La principale serie nazionale fa tappa sugli sterrati della Repubblica del Titano. Umberto Scandola e Guido D'Amore puntano a un risultato importante in questo rally. ŠKODA Fabia R5 vuole riconfermarsi veloce e affidabile anche in queste difficili strade
Image

San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Rally Due Valli (VR) saranno le ultime tre doppie sfide del Campionato Italiano Rally 2017. Umberto Scandola e Guido D’Amore vogliono giocarsi fino  in fondo la possibilità di conquistare il titolo nazionale e questo rally su terra si sposa bene con le caratteristiche di guida del Pilota veronese. Come ogni rally del CIR anche qui in Romagna la gara si giocherà su due tappe diverse sabato 15 e domenica 16 luglio per un totale di 126 km cronometrati. Venerdì sera gli equipaggi sono attesi dal pubblico delle grandi occasioni nel  cuore di Riccione, dove ŠKODA sarà presente in viale Ceccarini con il PlayRally Tour 2017 durante tutto il week-end.

 Grande lavoro prima delle vacanze per il team ŠKODA Italia Motorsport. L’appuntamento è per il prossimo 45° San Marino Rally, terzultimo round del Campionato Italiani 2017. Una gara difficile per equipaggi e vetture che si disputa interamente su terra nelle prove ricavate tra la piccola Repubblica di San Marino e le provincie limitrofe di Pesaro-Urbino, Arezzo, Ancona e Macerata. In totale ben 811 km di gara di cui 126 km cronometrati suddivisi in 14 prove speciali. Sicuramente anche il caldo sarà protagonista, specialmente nell’usura degli pneumatici.

Se penso al rally di San Marino ho ricordi esaltanti, ma anche di qualche amaro passo falso. È una  delle gare che mi piace di più tra quelle del CIR”, ci tiene subito a chiarire Umberto Scandola. “La terra è il mio fondo ideale e sono sicuro che avremo una ŠKODA Fabia R5 molto competitiva. Indubbiamente è un rally molto tosto, su strade sconnesse e con un caldo che metterà a dura prova pneumatici, vettura e il fisico del sottoscritto e di Guido, il mio navigatore. Come sempre l’obiettivo è dare il massimo”.

Ormai la gara è diventata una grande festa attesa dai tifosi e dalle famiglie in vacanza sulla costa romagnola. Anche quest’anno gli organizzatori porteranno i concorrenti in viale Ceccarini a Riccione dove verranno esposte tutte le auto dei partecipanti prima dello start previsto alle ore 22.00 di venerdì

14. Il giorno successivo il rally prenderà il via con la prima lunga tappa dall’area commerciale Il Globo a San Marino alle 09.00. La gara si svilupperà lungo di 10 prove per un totale di 67 km cronometrati, compresa l’affasciante prova spettacolo ai piedi della Rocca a partire dalle 20.31. Domenica si ripartirà per la seconda tappa, sempre da Il Globo alle ore 06.45, per affrontare 4 tratti cronometrati pari a 59 km, su un totale di 394 km. Il podio finale è previsto sul palco di Borgo Maggiore, alle ore 16.30.

ŠKODA sarà presente a Riccione anche con il PlayRally Tour 2017, aperto a tutti i giovani e alle famiglie appassionate di motori che potranno vivere un’esperienza ludica e coinvolgente con simulatori di guida sportiva e gare con vetture in scala. L’appuntamento è in viale Ceccarini, vicino alla partenza del rally, con il seguente programma: venerdì dalle ore 14.00 alle 23.00, sabato 10.00-13.00 e 17.00-23.00 e domenica 10.00-18.00.

(Comunicato Ufficio Stampa Skoda Italia Motorsport)