Al Rally Rzeszow sfortunato ritiro per Bottarelli - Fenoli

Stop forzato in Polonia per l'equipaggio ACI Team Italia su Toyota GT86 CS R3 per uscita di strada sulla PS 8
Image

Trasferta sfortunata per Luca Bottarelli e Manuel Fenoli in gara in Polonia nel Rally Rzeszow con una Toyota GT86 CS- R3 seguita da Motorsport Italia, e supportata da Acisport, Aci Team Italia, Toyota e Pirelli. Un'uscita di strada, senza alcuna conseguenza per i due piloti, che ha fermato la loro corsa, a circa 11 chilometri dal fine della prova 8, quando occupavano la prima posizione della categoria RC3. A tradire il giovane pilota bresciano l'ennesimo tratto insidioso della gara, una gara da lui stesso definita bella ma difficile. "Le prove sono belle ma difficili -aveva affermato il bresciano - e molto diverse rispetto a quelle alle quali siamo abituati. Tutte le prove sono velocissime, quasi tutte oltre i 100 km di media, molto strette, per questo le continue interruzioni, e con molti tratti sconnessi."

L'unico rammarico per la spedizione di ACI Team Italia è lo scarso numero di chilometri percorsi in gara, ieri pochissimi per il continuo annullamento delle prove, ed oggi non molti, per l'uscita di strada, abbastanza rovinosa soprattutto per la Toyota, che ha causato il ritiro dei due, permettendo loro solamente in parte di fare esperienza, principale obiettivo della trasferta.

Naturalmente lascia qualche perplessità il gran numero di spettacolari uscite di strada, anche di piloti esperti, e soprattutto il continuo annullamento di tratti cronometrati che hanno visto particolarmente penalizzati i piloti che partivano con numeri alti.

Ora il programma proseguirà con la partecipazione di Riccardo Canzian, che correrà Barum Czech Rally Zlín (25-27 agosto) e quella di Gianandrea Pisani che prenderà il via al Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre.