5°Rally di Roma Capitale.Oggi prove con le vetture da gara in attesa dello spettacolo dell'ACI Roma Arena di domani

Image

Roma, Giovedì 14 settembre 2017. Primo appuntamento con il cronometro oggi per il 5° Rally di Roma Capitale, gara valida per il Campionato Europeo Rally e per il Campionato Italiano, organizzata dalla Motorsport Italia.  Nel pomeriggio di è infatti svolto lo shakedown nella zona di Torre Cajetani, le prove con le vetture da gara, che hanno permesso ai piloti di testare i loro mezzi in vista della gara. Tempi quindi assolutamente indicativi, non tutti hanno infatti puntato alla prestazione assoluta, ma che hanno comunque sottolineato i nomi dei soliti noti.

Da domani invece si inizia a fare sul serio a partire dalla prova di apertura "Aci Roma Arena"(1,80 km) all’Eur di fronte al “Colosseo Quadrato”, Palazzo della Civiltà del Lavoro, prevista per le 18.30 , preceduta dalla partenza ufficiale prevista alle 16.45 dalla Bocca della verità.

Un percorso davvero imponente, quello della gara capitolina, con 12 prove speciali che si svilupperanno a sud della Capitale tra Monte Livata, Capranica Prenestina, Rocca di Cave, Olevano Romano ed altre località oltre a comprendere lo spettacolo della prova all’Eur.

Cinque le prove in programma per la prima tappa di Sabato 16 settembre: “Colle San Magno Turriziani Petroli (13,65 km) ; Greci-Pico “Picus” (26,44 km) da effettuare due volte oltre alla prova di Pico “ Ecopetrol” (14,34 km). IL giorno seguente, Domenica 17 settembre, si correranno altre sei prove speciali: Cave-Rocca S.Stefano “Big Caput Mundi” (32,70 km), Monastero- Jenne “S.Speco” (8,63 km) e Altipiani-Guarcini “ Gruppo L’Automobile” (11,75) da ripetere tutte due volte.

203,08 chilometri di prove speciali in un percorso totale 970,29 km.

Image

Nelle foto Campedelli-Ometto (Ford Fiesta R5) durante lo shakedown di oggi. Sotto l'allestimento della prova spettacolo di domani di fronte all'ombra del "Colosseo Quadrato".