Sulla P.S.4 "Pico" il miglior tempo è di Campedelli

Miglior tempo del romagnolo con la Ford Fiesta R5. Ritiro di Crugnola fermatosi dopo aver preso un palo della luce e staccato una ruota.
Image

AGGIORNAMENTO PS.4 Pico "Ecopetrol" - Sui 14,34 km di prova speciale il miglior tempo lo segna  Simone Campedelli, Ford Fiesta R5 davanti al toscano di Peugeot Italia di 2''9 e al driver di Skoda Italia  di 3''8.Quarto tempo in prova per Rovanpera con la Peugeot 208 T16 R5, seguito dal reggiano Antonio Rusce e il giovane Marco Pollara.Il siciliano sta lottando con Damiano De Tommaso per la corsa Junior entrambi su Peugeot 208 R2.De Tommaso nella classifica assoluta infatti è ancora davanti a Pollara e a Ciuffi con il quale è in lotta per il Trofeo Peugeot Competition.

In questa speciale, Andrea Crugnola e Michele Ferrara si fermano per aver preso un palo della luce e staccato una ruota posteriore, dopo che si erano già fermati per una foratura e cambio gomma della loro Fiesta R5. Nessun problema per l'equipaggio o per il passaggio degli altri equipaggi. Dopo l'impatto Crugnola ha infatti fatto qualche metro e si è fermato in sicurezza.

Con il suo ritiro, Campedelli passa al comando della classifica assoluta inseguito da Scandola a 2''4 e Andreucci a 5''2.

Tra le vetture iscritte al tricolore R1 a comandare al momento la classifica assoluta è Filippo Bravi inseguito dagli avversari del Trofeo Twigno R1 Top, Alberto Paris e Emanuele Rosso. Quarto al momento  il leadership del campionato R1, il toscano Stefano Martinelli, con la Suzuki Swift R1B.