Tripletta di Abarth 124 rally nel FIA R-GT al Rally Roma Capitale

Nell'appuntamento italiano del campionato internazionale successo di Andolfi davanti a Nucita e all'Under 23 Modanesi. Quinto successo in cinque gare di Andolfi nell Trofeo Abarth 124 rally Selenia. Al traguardo l'equipaggio di Rally Italia Talent all'esordio sull'Abarth 500 R3T
Image

Dominio delle Abarth 124 rally nel Rally Roma Capitale, prova italiana del Campionato Internazionale FIA R-GT, valido per l’Europeo e per il Trofeo Abarth 124 rally Selenia. Al termine di due durissime tappe il ligure Fabrizio Andolfi Jr (con Elia Ungaro), già matematicamente vincitore del Trofeo Abarth 124 rally Selenia e del Campionato Italiano R.GT, ha preceduto il siciliano Andrea Nucita (con Marco Vozzo), per la prima volta al volante della spider dello Scorpione, e il giovanissimo bresciano Andrea Modanesi (con Daniele Renzetti), primo nell’Under 23. Le tre Abarth hanno preceduto sul traguardo la Porsche 911 del francese Romain Dumas, campione in carica della categoria.

La pioggia ha reso particolarmente difficile la corsa ed è stato proprio nelle condizioni più difficili che le tre Abarth del Team Bernini Rally sono riuscite ad avere la meglio sulla Porsche del campione francese, con Nucita autore di prestazioni assolute di grande rilievo.

Al Rally Roma Capitale ha fatto il suo esordio l’equipaggio emerso dalla selezioni di Rally Italia Talent formato da , formato da Federico Puleo e Alessandro Cervi, al volante di un’Abarth 500 R3T, che sono riusciti a concludere la prova in ottima posizione.

(Comunicato Ufficio stampa Abarth)