Miki Biasion al Rally Due Valli 2017 Apripista d'eccezione alla Rally Due Valli Arena

Il Campione del Mondo Rally 1988 e 1989 sarà alla guida di una Abarth 124 come apripista del rally nella serata di venerdì. Aprirà lo spettacolo sulla SPS1 "ŠKODA Città di Verona”.
Image

Si avvicina sempre di più la partenza del Rally Due Valli 2017, l’evento organizzato dall’Automobile Club Verona che racchiuderà quattro eventi: il XXXV Rally Due Valli valido per il Campionato Italiano Rally e il Campionato Regionale Rally; il 12° Rally Due Valli Historic valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e il 7° Due Valli Classic valido per il Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport.

Proprio in queste ore è arrivata anche un’attesa conferma. Miki Biasion sarà apripista d’eccezione nella serata di venerdì 14 ottobre al volante di una Abarth 124 Spider messa a disposizione dalla concessionaria L’Automobile di Verona.

Il pilota vicentino, Campione del Mondo Rally nel 1988 e 1989 con l’indimenticata Lancia Delta, tornerà quindi protagonista del Due Valli, seppure come guest star, a trentotto anni dal 1979 quando con la Opel Kadett GTE di Carenini, all’inizio della carriera, emozionò spettatori e appassionati in quella che rimase la sua unica apparizione nella gara veronese. Partecipò anche nell’edizione del 1989 come apripista al volante della Lancia Delta che gli regalò quell’anno il secondo titolo mondiale consecutivo.

In qualità di Brand Ambassador Abarth, Biasion ha accettato l’invito e sarà l’ospite d’onore della grande serata inaugurale del Rally Due Valli 2017. Partirà per primo da Piazza Bra e raggiungerà quindi la Rally Due Valli Arena, il grande inedito di questa edizione.

Qui si cimenterà sulla SPS1 “ŠKODA Città di Verona”, la speciale di circa 1km disegnata dallo staff tecnico che i concorrenti del Campionato Italiano Rally affronteranno venerdì sera come prova di apertura.

Da non dimenticare che su questa stessa prova, tutti gli appassionati potranno cimentarsi con la propria vettura nella giornata di sabato 14 ottobre dalle 10:00 alle 13:00. I biglietti per questo tipo di esperienza unica nel suo genere, saranno in vendita in loco.

(Ufficio Stampa Rally Due Valli)