Suzuki Rally Trophy pronto per il CIR 2018

La Casa di Hamamatsu conferma, anche per il 2018, il suo grande impegno nel tricolore rally con il monomarca.Quest'anno al via ci sarà anche Suzuki New SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS, accanto alla collaudata SWIFT Sport 1.6 R1B.
Image

Il Suzuki Rally Trophy torna, anche nel 2018, ad animare la stagione dei rally italiani e ad entusiasmare gli amanti delle corse.Il cronometro sarà l’unico giudice di sfide leali e avvincenti, in cui i piloti si confronteranno ad armi pari, al volante delle collaudate SWIFT Sport 1.6 R1B o delle debuttanti New SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS.

Nell’arco di soli cinque anni, il Suzuki Rally Trophy è diventato un evento importante del rallismo nazionale, guadagnandosi un posto speciale nel cuore del pubblico, che ne apprezza le fasi combattute e avvincenti. Il trofeo si disputa nuovamente con le SWIFT Sport 1.6 con fiche n° 0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate, invece, con le specifiche della classe RSTB 1.0 del Regolamento Sportivo Nazionale “RS”. Le gare a calendario fanno tutte parte del Campionato Italiano R1, serie che si svolge all’interno del massimo campionato nazionale, il Campionato Italiano Rally, e ciò permette ai piloti di godere di facilitazioni e di cumulare eventualmente i premi delle relative classifiche.  Le gare in programma sono sette, di cui la penultima su terra. Ai fini della classifica generale sono, tuttavia, validi sei punteggi; tra questi, deve comunque figurare quello dell’ultima prova, la cui assenza comporterà varie penalizzazioni.

Il calendario del Suzuki Rally Trophy 2018:

-   25 marzo 2018: 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

-   15 aprile 2018: 65° Rally di Sanremo

-   06 maggio 2018: 102° Targa Florio

-   27 maggio 2018: 51° Rally Elba

-   22 luglio 2018: Rally Roma Capitale

-   23 settembre 2018: 25° Rally Adriatico

-   14 ottobre 2018: 36° Rally Due Valli

 

Image

I costi d'iscrizione

I trofei monomarca Suzuki hanno come da tradizione costi accessibili. Di seguito le quote richieste:

-   Pilota già iscritto alle precedenti edizioni: € 500,00 + IVA

-   Pilota nuovo iscritto: € 800,00 + IVA

-   Navigatore: iscrizione gratuita

L’iscrizione alla 11° Suzuki Rally Cup comprende l’iscrizione gratuita al 5° Suzuki Rally Trophy e viceversa.

Per ciascun equipaggio il pagamento della quota dà diritto a un set di adesivi e di abbigliamento personalizzato Suzuki. A tutti i nuovi piloti iscritti viene inoltre consegnata una tuta ignifuga HRX personalizzata Suzuki mentre per i navigatori privi di tuta (obbligatoria) sono previste condizioni d’acquisto agevolate.

Tutti gli iscritti ai trofei Suzuki hanno diritto a uno sconto pari al 20% sui ricambi originali acquistabili presso le Concessionarie e Officine autorizzate Suzuki.

(Comunicato Ufficio Stampa Suzuki Italia)

Foto Edizione 2016