Plus Rally Academy al via del Campionato Italiano Rally

Il team ufficiale Hankook Competition schiera due vetture nel CIR 2018 affidate agli equipaggi Luca Panzani – Francesco Pinelli e Rachele Somaschini – Alessandra Benedetti
Image

 

 A pochi giorni dal via del Campionato Italiano Rally 2018 svelati i programmi di Plus Rally Academy, nuova realtà nel panorama rallystico italiano, supportata ufficialmente da ERTS Hankook Competition. L’academy del produttore coreano di pneumatici darà il via alla propria stagione con il 41° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del tricolore rally, con gli equipaggi formati da Luca Panzani e Francesco Pinelli e da Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti. Una prima volta assoluta per la squadra nata con l’obiettivo di affiancare i giovani piloti nel panorama rallystico nazionale, grazie al prezioso supporto di ERTS – Hankook Copetition.

Ai nastri di partenza del Campionato Italiano Rally (CIR) ci sarà Luca Panzani, navigato da Francesco Pinelli, che punteranno in alto nella classifica del tricolore rally dopo i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. Il 27enne driver lucchese, nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienza e successi nel panorama nazionale ed internazionale e l’Academy sostenuta da ERTS Hankook Competition l’ha fortemente voluto tra le sue fila per affrontare la sua prima stagione intera nel Campionato Italiano Rally.

 

Image

A competere tra gli equipaggi femminili del Campionato Italiano Rally ci sarà, invece, la giovane pilota milanese Rachele Somaschini, 24enne testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus che, continuerà la sua opera di sensibilizzazione e nei confronti della ricerca scientifica attraverso l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro. Anche per la pilota di Cusano Milanino si tratta di una prima volta assoluta e, dopo l’esperienza accumulata nelle cronoscalate e nelle gare in pista del MINI Challenge, ha deciso di affrontare un campionato di assoluto livello come il tricolore rally. Al suo fianco ci sarà Alessandra Benedetti, esperta navigatrice lucchese, già assieme a Rachele nel corso dell’ultima parte della stagione 2017.

Sergio Marchetti, responsabile Plus Rally Academy: “Poter schierare al via del tricolore rally due equipaggi di assoluto valore è già una prima vittoria per il nostro neonato progetto. Siamo fieri di avere il supporto diretto di ERTS Hankook Competition che ci darà, inoltre, la possibilità di sviluppare gli pneumatici che verranno utilizzati nel corso del campionato. Potersi fregiare di un marchio importante come quello coreano di Hankook è per noi motivo di orgoglio e sicuramente cercheremo di valorizzarlo con i nostri risultati e il massimo impegno. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giovani piloti una possibilità di crescita importante nel mondo del rally e il Campionato Italiano Rally ci è sembrato il palcoscenico ideale per mettere in mostra le loro qualità nella massima serie tricolore”.

(Comunicato Ufficio Stampa Plus Rally Academy)

 

Photo Credit: David Bonaventuri