Ottimo Giacomo Scattolon al Targa Florio

Splendida prestazione di Giacomo Scattolon al Rally Targa Florio svoltosi in Sicilia lo scorso weekend. Il portacolori della scuderia Road Runner Team conclude in 6° posizione assoluta nella classifica generale e 2° nel Campionato Italiano Rally Asfalto .
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Road Runner Team)

Le mitiche strade delle Madonie della gara più antica del mondo sono state ancora più insidiose a causa delle mutevoli condizioni meteo che hanno contrassegnato tutta la giornata di sabato.

E’ stata una gara davvero estremamente difficile – dichiara Giacomo – le condizioni di grip continuavano a variare a causa degli improvvisi temporali sparsi durante le prove speciali. L’incertezza del meteo ci ha portato ha fare scelte errate di gomme che ci hanno penalizzato moltissimo sui primi due giri di gara. Abbiamo cercato di guidare bene in quelle condizioni senza commettere errori;  Il team PA Racing ha lavorato come sempre in modo impeccabile, mettendoci a disposizione una vettura sempre performante e perfetta in ogni condizione. Il team principal Alessandro Perico ci ha aiutato moltissimo con i suoi consigli, ed i suoi tecnici ci hanno supportato egregiamente con un setup fantastico. Le nostre gomme Pirelli hanno lavorato bene pur nelle difficoltà di trovare il giusto compromesso tra le superfici asciutte e quelle bagnate. E’ stata poi una bellissima lotta sul filo dei secondi con Antonio Rusce e con il nostro compagno di Team Rudy Michelini che alla fine del secondo giro di ps ci erano sopravanzavano in classifica generale. Abbiamo fatto un ultimo run di prove speciali davvero molto buono, con un gap dal primo assoluto di soli 4” su un totale di 50 Km di tratti cronometrati. Ci siamo anche tolti la soddisfazione di vincere le ultime due prove speciali !! Per noi sono le prime vittorie assolute di PS  in una gara di Campionato Italiano Rally.  Vogliamo ringraziare oltre ai nostri partner tecnici anche lo straordinario pubblico siciliano, che ci ha sempre seguito con simpatia e supportato con un tifo caldissimo. Abbiamo vissuto un weekend di emozioni intense in questa isola fantastica!   Abbiamo portato a casa punti pesantissimi per la classifica del Campionato Asfalto, ed ora pensiamo al prossimo appuntamento all’Isola d’Elba tra meno di 3 settimane !”