Ferrarotti al comando del Due Ruote Motrici dopo il Targa Florio

L'emiliano rimane al comando della speciale classifica dopo la gara siciliana. Alle sue spalle si avvicina De Tommaso
Image

Archiviato il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally è ora di osservare i primi bilanci stagionali. Ad un passo dal giro di boa, quando a fine maggio il Rally Elba anticiperà l’intervallo stagionale, sono diverse le situazioni di classifica parziale a proporre spunti interessanti. Il Targa Florio ha infatti rinnovato la battaglia per quanto riguarda il Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2018.

La leadership attuale della classifica è in mano a Ivan Ferrarotti. Il driver di Castelnuovo ne’ Monti, navigato da Giovanni Agnese, è riuscito a confermarsi su buoni livelli al volante della sua Renault Clio R3T anche durante il Rally Targa Florio. La gara siciliana ha consegnato quindi punti fondamentali a Ferrarotti per difendersi dalla concorrenza dei tanti rivali di categoria. A partire dal varesino Damiano De Tommaso, con alla destra Michele Ferrara, che è apparso in crescita alla guida di Peugeot 208 R2 alimentando i buoni propositi in ottica di campionato.

 

Targa Florio che ha visto sorridere anche al lombardo Davide Nicelli, affiancato da Matteo Nobili su Peugeot 208 GTi, che ha conquistato la prima base di punti consistente dopo il ritiro all’esordio al Ciocco. Si mantiene costante invece il giovanissimo driver di Bagni di Lucca Christopher Lucchesi, navigato nella classica siciliana da Marco Pollicino, che piazza la sua Abarth 124 Rally RGT alle spalle del podio nella classifica Due Ruote Motrici.

Gara meno fortunata invece per il trentino alla guida di Peugeot 208 R2 Alessandro Nerobutto con Mattia Menegazzo, costretti al ritiro nel Targa.