Riunita a Roma la Commissione Rally ACI Sport

I provvedimenti urgenti e le proposte da presentare alla Giunta Sportiva di ACI nell'incontro arricchito anche da un confronto con i Costruttori degli Pneumatici.
Image

Roma, 18 maggio 2018 - Un’analisi delle problematiche emerse in questa prima fase della stagione, lo studio dei primi correttivi ed un occhio verso il futuro per mettere a punto le prime proposte operativa da proporre alla Giunta Sportiva di ACI ed al Consiglio Sportivo Nazionale. Il tutto arricchito dalla presenza dei rappresentanti di quasi tutti i Costruttori di Pneumatici, in particolare di quelli di DMack, Yokohama, Michelin e Pirelli.

Questo in sintesi il cuore dei lavori della Commissione Rally ACI Sport riunitasi a Roma, introdotti dal Presidente Daniele Settimo con in sala Anna Andreussi, Gigi Pirollo, Maurizio Giugno, Luciano Tedeschini, come componenti della stessa, Margherita Tatarelli, Segretaria di Commissione, Marco Rogano e Luca Bartolini, per ACI Sport Service e Armando Battaglia, componente Giunta Sportiva ACI.

 

Image

Molti i temi affrontati come l’analisi del Format delle gare del Campionato Italiano Rally, la scelta degli apripista in particolare dell’equipaggio della vettura 0, e il progetto di risistemazione dei Campionati Regionali.

Vari anche i temi trattati con i Costruttori di Pneumatici, in particolare sulla sistemazione di alcune regolamentazioni specifiche, naturalmente in base a quanto stabilito da FIA, e sulle soluzioni applicabili per migliorare le condizioni di lavoro durante le gare.