Rallye Elba Miglior tempo di Andrea Crugnola nella PS2

Il driver varesino si impone al volante della Ford Fiesta R5. Dietro di lui la Peugeot 208 di Andreucci e la Hyundai i20 di Nucita.
Image

Partita con qualche minuto di ritardo la seconda prova speciale "Due Colli" di 11,23 km. Una prova molto impegnativa e da molti equipaggi considerata scivolosa, dove il miglior tempo viene realizzato da Andrea Crugnola e Danilo Fappani con la Ford Fiesta R5. Il varesino ha segnato il tempo di 6'57.4 con un vantaggio di otto decimi su Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 R5. Terzo tempo per Andrea Nucita e Marco Vozzo e la Hyundai i20 R5 a un secondo dal primo. Quarto tempo per il finlandese Emil Lindholm con la Hyundai i20 R5, davanti a Simone Campedelli con Tania Canton con la Ford Fiesta R5. Restano dietro Umberto Scandola con la Skoda Fabia R5 ufficiale e Giacomo Scattolon, altra Skoda.  Ottavo tempo in questa prova per Marco Pollara che lamenta un problema di surriscaldamento del motore della sua 208 T16.

Qui i tempi della PS2

Prosegue la battaglia anche tra le R3T di Ivan Ferrarotti e Riccardo Canzian anche nella seconda prova con il reggiano che realizza il miglior tempo con soli cinque decimi di secondo dal pilota di Broni.