Damiano De Tommaso su Peugeot 208 R5 vince il Rally Valpolicella

Il giovane varesino di Aci Team Italia, navigato da Giorgia Ascalone, si aggiudica la prima edizione della gara veronese con una spettacolare rimonta
Image

Non poteva sperare in un esordio migliore Damiano De Tommaso, che al debutto su una vettura R5 porta la Peugeot 208 T16 al trionfo nella 1° edizione del Rally Valpolicella. Un’autentica impresa per il ventunenne portacolori di Aci Team Italia, che è riuscito a mettere in fila la concorrenza dei tanti piloti locali iscritti alla gara veronese svoltasi durante l’ultimo week end del 9 e 10 giungo.

La due giorni di prove speciali non era iniziata nel migliore dei modi per il promettente driver di Varese, che lamentava problemi alla bobina proprio alla partenza dei primi tratti cronometrati. Eppure De Tommaso, navigato dalla ventitreenne leccese Ascalone, ha saputo reagire con caparbietà riuscendo a rimontare dalla sesta posizione fino a centrare il successo proprio durante l’ultima speciale. Un risultato che fa ben sperare per il pilota in corsa per il Campionato Italiano Rally Junior e attualmente secondo nella particolare classifica della serie che tornerà in scena nel prossimo Rally San Marino.

 

Nella foto: De Tommaso in azione al volante di Peugeot 208 R2 durante l'ultimo Rally Targa Florio