Rally di Roma Capitale. Sulla PS6 primo scratch di Giandomenico Basso (Skoda)

Campedelli perde oltre trenta secondi sulla questa prova e si ritira per una seconda foratura.
Image

Sul secondo passaggio della prova di Roccasecca - dove il primo passaggio è stato aggiudicato dal russo Lukyanuk con la Ford Fiesta R5 è Giandomenico Basso insieme alla navigatrice Moira Lucca a segnare il miglio tempo di 8'27.0, davanti al portoghese Magalhaes di sette decimi di secondo, entrambi su Skoda Fabia R5.

Alle spalle del portoghese ha chiuso la prova Grzyb e Kreim. A tre secondi dal piltoa veneto chiude l'inglese Ingram seguito a sua volta dal russo Lukyanuk che con la sua Ford resta al comando della classifica assoluta.

Altra foratura alla Ford del romagnolo Simone Campedelli, che gli ha fatto perdere oltre trenta secondi. Non avendo più gomme da cambiare è costretto a ritirarsi. Dunque Paolo Andreucci ripassa primo tra gli italiani nella gara di Roma che in questa prova rallenta il passo e viene sorpassato anche dal siciliano Marco Pollara con l'altra Peugeot 208 T16.

Seguono AGGIORNAMENTI LIVE

Tra gli altri italiani del CIRA dietro a Pollara c'è il reggiano Antonio Rusce con la Ford Fiesta R5 che è leader della classifica asfalto dopo questa prova seguito da Andrea Crugnola, altra Ford e Giacomo Scattolon, questoìultimo su Skoda Fabia.

Tra gli iscritti allo Junior De Tommaso non lascia spazio ai suoi avversari e si aggiudica anche la sesta prova speciale, davanti a Ciuffi e Mazzocchi.

 

Image

Seguono AGGIORNAMENTI LIVE

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA PS6 Roccasecca - Colle San Magno 1 - "Polar Cruise" (13,93 km): 1. Basso-Lucca (Skoda Fabia R5) in 8'27.0; 2.Magalhaes-Magalhaes  (Skoda Fabia R5) a 0.7; 3. Grzyb-Wrobel  (Skoda Fabia R5) a a+1.4; 4.Kreim-Christian  (Skoda Fabia R5) a +1.5; 5. Ingram-Whittock (Skoda Fabia R5) a 3.0; 6.Lukyanuk-Arnautov (Ford Fiesta R5)a +3.7; 7.Gryazin-Fedorov (Skoda Fabia R5) a +4.8; 8.Pollara-Princiotto (Peugeot 208 T16 R5) a +5.0; 9.Andreucci-Castiglioni (Peugeot 208 T16 R5) a +5.5.; 10. Nordgren-Suominen (Skoda Fabia R5) a +6.8