Un incidente ferma il 25° Rally Adriatico di Stefano Strabello

Non è andato come previsto il weekend appena trascorso per Stefano Strabello, costretto al ritiro per un'uscita di strada nelle battute iniziali del 25° Rally Adriatico, penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Junior 2018 e del Trofeo Peugeot Competition 208 Top.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Stefano Strabello)

Al volante della Peugeot 208 R2B #39 preparata da Munaretto Sport per i colori della Destra 4 Squadra Corse, Strabello era arrivato al Rally Adriatico determinato a conquistare un risultato importante sulla terra, forte di una confidenza in crescita con la berlinetta francese e dell’esperienza del navigatore Nicola Arena, salito in abitacolo all’ultimo momento al posto di Davide Bianchi fermo per un’indisposizione fisica.

Dopo lo shakedown e la prova di apertura “Città di Cingoli”, dove Strabello ha fatto segnare un ottimo quinto tempo fra i contendenti al Campionato Italiano Rally Junior, il pilota veronese ha chiuso anzitempo la sua trasferta marchigiana già nella seconda prova speciale, la Avenale/1 di 5.18km. Nell’affrontare una curva verso destra, Strabello ha perso il posteriore della vettura che ha impattato contro il terrapieno all’esterno, facendo perdere la traiettoria alla Peugeot 208 R2B che ha messo il muso fuori dalla sede stradale e ha terminato la sua corsa impattando contro un albero sul lato del pilota.

L’impatto è stato piuttosto importante e sia Strabello che Arena sono stati assistiti in via precauzionale dal personale medico e trasportati all’ospedale di Macerata, dal quale sono stati dimessi poche ore dopo senza nessuna conseguenza fisica.

Stefano Strabello:
“Abbiamo preso una bella botta, il contraccolpo delle cinture si è fatto sentire sul collo e sulla schiena, ma per fortuna tanto spavento e niente più. A mente fredda dispiace molto aver concluso così la gara, il Rally Adriatico è una gara dove sapevo di poter fare molto bene, ma nell’affrontare una destra da quarta ho scalato in terza e questo ha messo l’auto di traverso e mi ha fatto perdere il controllo. Sono stato un po’ sfortunato a trovare l’albero sull’esterno, altrimenti si sarebbe risolto tutto con un banale testacoda, ma le gare sono così. Meglio dimenticare in fretta questo weekend e concentrarsi al meglio per la gara di casa, il Rally Due Valli, che è già dietro l’angolo.”

Stefano Strabello tornerà in gara a Verona dall’11 al 13 ottobre prossimi per il 36° Rally Due Valli, ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Junior 2018 e del Trofeo Peugeot Competition 208 Top.