Torna lo spettacolo alla Rally Due Valli Arena

Al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi il Rally Due Valli 2018 affronterà venerdì 12 ottobre la Super Prova Spettacolo "Città di Verona – Alfa Romeo Girelli”. Una giornata di sport e divertimento che inizierà alle 14:00 per proseguire fino a tarda sera. In vendita i biglietti per i posti di tribuna e parterre.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Due Valli)

Dopo il successo dello scorso anno, anche per l'edizione 2018 del Rally Due Valli torna al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi la Rally Due Valli Arena.

Venerdì 12 ottobre i motori saranno di nuovo protagonisti in città, in uno spazio disegnato dall'Automobile Club di Verona in collaborazione con ACI Verona Sport per offrire spettacolo e divertimento per il pubblico e avvicinare la passione e la città al mondo dei rally.

La Rally Due Valli Arena sarà l’evento nell’evento che ospiterà, quale attrazione principale, la Super Prova Speciale “SPS Città di Verona - Alfa Romeo Girelli”, un imperdibile toboga lungo 0,89km che i concorrenti dell'8° Rally Due Valli Classic affronteranno per un solo giro, mentre il 36° Rally Due Valli affronterà con una appassionante sfida uno contro uno su due giri, per un totale cronometrato di 1.78km.

Gli spettatori potranno gustare l'azione dalla tribuna da 300 posti che sarà allestita in loco o dal parterre che permetterà il posizionamento su un lungo tratto perimetrale al circuito. I biglietti per la Rally Due Valli Arena, in vendita anche nella biglietteria all’ingresso spettatori, sono già disponibili in prevendita nei seguenti punti vendita: Automobile Club Verona – Via della Valverde, 34 (Verona); AC Verona, Delegazione di Verona Sud – Viale delle Nazioni, 10 (Verona); AC Verona, Delegazione di San Giovanni Lupatoto – Via Madonnina, 5F (San Giovanni Lupatoto – VR); Delegazione ACI di Bussolengo – Via Gardesana, 25 (Bussolengo – VR); Delegazione ACI di Peschiera del Garda – Via Barbarani 14 (Peschiera D.G. – VR); Delegazione ACI di Bardolino – Via Ugo Foscolo, 19 (Bardolino – VR); Delegazione ACI di San Pietro in Cariano – Via Avanzi, 4 (S. Pietro in Cariano – VR).

Il programma durerà per tutta la giornata di venerdì 12 ottobre. Alle 14:00 apriranno i cancelli. Ad inaugurare la giornata sarà la seconda edizione di “Rally Theraphy – A bordo di un sogno”, un'iniziativa partita lo scorso anno in collaborazione con la ULSS 9 Scaligera, che permetterà ad alcuni ragazzi e ragazze diversamente abili di provare l’ebbrezza del motorsport sul tracciato della Rally Due Valli Arena salendo a bordo di vetture da corsa guidate da piloti professionisti che faranno anche divertire il pubblico.

Alle ore 16:10 entreranno in pista i concorrenti della Regolarità Sport e inizierà la parte agonistica della giornata, con auto storiche da rally tutte costruite prima del 1990. A seguire, alle 18:24, sarà la volta degli equipaggi del Campionato Regionale Rally e Gran finale alle 20:45, quando saranno gli attesi protagonisti del Campionato Italiano Rally 2018 a confrontarsi sulla SPS “Città di Verona”.

La sfida dei piloti del CIR dovrebbe essere seguita anche in diretta streaming sulla pagina ufficiale del campionato www.acisport.it/CIR, sulla pagina Facebook @CIRally e sulla pagina Facebook @RallyDueValli.