Gara Test per Ciuffi - Gonella ai Vigneti Monferini su Peugeot 208 R2B

Il giovane equipaggio CST Sport alla gara piemontese su asfalto del 9 e 10 marzo sarà nuovamente sulla vettura del Leone curata da Autotecnica con cui nel 2018 è stato protagonista del tricolore. "Importante il set up, sarà punto di forza insieme alle Pirelli”
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Tommaso Ciuffi)


Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2B della Autotecnica saranno al via del Rally Day dei Vigneti Monferini del 9 e 10 marzo, con i colori CST Sport. La gara piemontese del Monferrato, nei dintorni di Canelli, sarà un efficace test per il 25enne fiorentino ed il 23enne cuneese sulla vettura francese del leone, in vista dei test e poi dell’impegno nel Campionato Italiano Rally quel equipaggio ufficiale Peugeot Italia.

La Peugeot 208 R2B in versione aggiornata, è la vettura a due ruote motrici con cui l’equipaggio del sodalizio messinese è stato protagonista di primo piano del Campionato Italiano Rally e del 2 Ruote motrici nel 2018 e con cui ha condiviso importanti successi non soltanto nel tricolore.

Nei giorni scorsi Ciuffi e Gonella hanno svolto delle sessioni di test per collaudare gli sviluppi effettuati sulla 208, ma soprattutto per personalizzare le regolazioni dell’auto in vista delle 6 prove speciali, tutte su asfalto, sulle quali si articola il Rally day Vigneti Monferrini. Una gara che dopo le verifiche di sabato 9 marzo e lo shakedown, vivrà la sua parte agonistica tutta domenica 10, il via alle 9.31 ed il traguardo alle 16.38 a Canelli, mentre i 36,30 Km di prove speciali saranno negli immediati dintorni della località monferrina, su un percorso che in totale misurerà 121,47 Km.

Siamo molto fiduciosi di poter svolgere questa gara test in piena serenità dopo il proficuo lavoro svolto durante i test - spiega Tommaso Ciuffi - abbiamo lavorato soprattutto sul set up, elemento fondamentale per le PS monferrine, ma un sicuro punto di forza saranno le gomme Pirelli. Grazie all’intesa perfetta con Nicolò, sempre professionale e preciso, la sintonia con il team è ottima e non vediamo l’ora di provare quanto fatto con il cronometro alla mano. Sarà un efficace allenamento anche in vista dei test ufficiali con la squadra ufficiale Peugeot, previsti nei prossimi giorni, in vista dell’inizio del campionatoItaliano al Ciocco”.