Crugnola-Ometto pronti per il Rally del Ciocco con la Volkswagen Polo GTI R5

Esordio stagionale di prestigio per la scuderia Gass Racing che sarà al via del 42° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, valevole come prima prova del Campionato Italiano Rally edizione 2019 in programma nel prossimo weekend lungo le strade che attraverseranno il suggestivo paesaggio toscano.
Image

(Comunicato Ufficio StampaGASS RACING)

Il programma della scuderia capitanata da Albino Gabriel, dispiaciuto dal fatto di non poter contare sulle prestazioni di Simone Campedelli, pur continuando la sua collaborazione con Ford Racing e con Valentino Giorgi ha deciso di puntare anche quest’anno sul promettente pilota che nel 2018 gli ha regalato le maggiori soddisfazioni.

Si tratta infatti di Andrea Crugnola, navigato da Pietro Ometto, che gareggerà con i colori della scuderia veneta al volante di una Volkswagen Polo GTI R5. Albino Gabriel ha scelto il pilota varesino che nel 2018 gli ha regalato il titolo di campione italiano rally asfalto, giungendo terzo nella classifica assoluta del campionato italiano rally e punto di forza di Ford Racing la quale grazie anche alle sue prestazioni ha trionfato nel campionato riservato ai costruttori.

Per Crugnola sarà un esordio impegnativo visto il numeroso e importante parco partenti di assoluto livello, ma la sua esperienza e la sua competitività non gli impediranno di puntare comunque ad un risultato di rilievo che lo potrebbe porre subito tra i protagonisti in ottica campionato.

Gass Racing sarà anche tra i protagonisti nella categoria riservata alle due ruote motrici (anche se a causa di un disguido al momento dell’iscrizione a fianco dell’equipaggio figura il nome di un’altra scuderia) schierando una Ford Fiesta R2T gommata Hankook per la coppia Toscana formata da Luca Panzani navigato da Francesco Pinelli.

La gara prenderà il via venerdì 22 marzo con la cerimonia di partenza a Forte dei Marmi, famosissima località balneare della Versilia, a cui farà seguito lo start della prima prova speciale di puro spettacolo sul lungomare.

L’impegno di Gass Racing si estende anche al campionato italiano WRC, nel quale schiererà una Fiesta R2T per la coppia formata dal giovanissimo esordiente Giovanni Benvenuto Baruffa al cui fianco siederà il padre Alus, primo appuntamento a fine mese al 43° Rally 1000 Miglia.