Successo della scuderia Freddy's team al Rally del Ciocco con Basso-Granai su Skoda Fabia R5

La scuderia Freddy's Team al rally del Ciocco si aggiudica la vittoria assoluta grazie al primo gradino del podio del suo portacolori Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Giandomenico Basso)

Un fine settimana intenso ed emozionante, quello appena trascorso, per il Freddy’s Team che ha colto la vittoria assoluta al Rally il Ciocco e Valle del Serchio con l’equipaggio composto da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Skoda Fabia R5. Il portacolori del Freddy’s Team ha così iniziato nel migliore dei modi il rientro nel Campionato Italiano Rally che lo aveva visto vincitore nel 2016. Basso e Granai sono partiti con la consapevolezza di ben figurare e hanno, fin dall’inizio, tenuto un alto ritmo  che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio dopo le quattrodici prove regolarmente disputate. “Una grande emozione” afferma Moreno Fredianelli Team Manager della scuderia lucchese e continua “sapevamo del valore di Giandomenico e di Lorenzo e vincere a loro fianco ci ha dato una grande soddisfazione.”

Ma il Freddys’ Team, oltre che avere come portacolori il duo Basso-Granai, aveva nella versione valevole per il Campionato Regionale altri due equipaggi che si sono distinti con due Renault Clio RS curate direttamente dalla struttura lucchese: Dell’Amico-Brugiati e Particelli-Della Pina. Una gara in crescendo per entrambi che affrontavano per la prima volta l’impegnativa gara garfagnina e che avevano l’obiettivo principale di fare esperienza e macinare chilometri per prendere confidenza con le proprie vetture. Ed infatti Daniele Dell’Amico e Pietro Brugiati hanno concluso in quinta posizione di classe riuscendo a concludere la gara che affrontavano per la prima volta trovandosi ben a loro agio nelle veloci e lunghe prove della gara. Buon risultato anche per il giovane Manuel Particelli che con alle note Brunello Della Pina ha migliorato prova dopo prova le sue prestazioni e concludere così una gara lunga ed insidiosa come il Ciocco accumulando esperienza per il proseguo della stagione.