Rallye Sanremo PS5 La Mini Ronde è di Campedelli

E' iniziata la fase più affascinante del Rallye Sanremo e il pilota di Orange1 Racing realizza il miglior tempo davanti a Craig Breen e Luca Rossetti.
Image

Tutto ancora da decidere al 66 Rallye Sanremo, ma intanto la gara in notturna è iniziata e Campedelli non molla.

La lunga "mini Ronde" (29 ,12 km) -  vinta da Umberto Scandola (Skoda) in 20.28.9 l’anno scorso - quest’anno vede chiudere al comando Campedelli-Canton con la Ford Fiesta R5 con il tempo di 20'30.7 davanti alle vetture di Breen (Skoda) a 3''7 e Rossetti (Citroen) a 6'' netti.

Ottimo risultato per il pilota romagnolo di Orange1 Racing che porta il suo distacco dall'irlandese di Metior Sport a 13''3; mentre si accorciano le distanze tra il trevigiano Giandomenico Basso, che qui ha chiuso con il quinto tempo e il pordenonese Luca Rossetti , ora staccati di soli due decimi di secondo nella classifica assoluta.

Qui i tempi della PS5: LINK

Bene in questa prova anche il varesino Andrea Crugnola, quarto tempo per lui e la Volkswagen Polo R5, mentre notevolmente ritardato il bresciano Stefano Albertini e la sua Skoda Fabia segnalato fermo in prova a cambiare uno pneumatico dopo aver toccato un muretto.

Sesto e settimo crono in questa lunga e difficile prova per le Skoda Fabia capitanate da Franceschi e Habaj, seguiti a loro volta dalle vetture dei protagonisti del tricolore Asfalto Rudy Michelini (Skoda), Antonio Rusce (Volkswagen) e Giacomo Scattolon (Skoda).

Image

Nel tricolore Due Ruote Motrici Luca Panzani fa meglio di Davide Nicelli e Tommaso Ciuffi. Ora i due toscani, Panzani su Ford e Ciuffi su Peugeot, sono distanti due secondi netti nella classifica assoluta.

Tra gli iscritti al CIR Junior ottimo risultato sulla Mini Ronde per il siciliano Marco Pollara insieme a David Castiglioni staccando i suoi avversari che hanno patito qualche difficoltà, in particolare il bresciano Luca Bottarelli giratosi su questa prova e il molisano Giuseppe Testa che era in testa tra le Ford Fiesta R2B.