Rally di Roma Capitale, Gryazin segna subito il miglior tempo sulla PS1

Il pilota russo chiude la prima speciale di "Pico - Greci" davanti ai nostri italiani Crugnola e Basso, tutti su Skoda Fabia R5.
Image

P.S.1 Pico Greci (19, 46 Km) | Dopo lo start spettacolare a Castel Sant’Angelo nel cuore della Capitale, questa mattina gli equipaggi del Rally di Roma Capitale sono partiti in orario con la  ps.1 "Pico-Greci 1" di 19,46 km. Si comincia con un uscita di strada per il primo equipaggio formato dall’austriaco Nikolaus Mayr Melnhof insieme a Poldi Welsersheimb con la Ford Fiesta R5.

Il miglior tempo in prova è stato realizzato dall’equipaggio formato da Nikolay Gryazin e Yaroslav Fedorov  su Skoda Fabia R5 con il crono di 11’34.6.

Subito bene tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally, Andrea Crugnola con Pietro Ometto con un’altra Fabia R5, che terminano la prova dietro ai russi, ad un secondo e quattro decimi e primi tra gli italiani. Terzo crono in prova per il trevigiano Giandomenico Basso, navigato da Lorenzo Granai a bordo di un'altra Fabia R5, dietro a Crugnola di soli due decimi.

Quarto tempo per Alexey Lukyanuk e Alexey Arnautov, Citroen C3, con 10''8 di distacco  da Gryazin. Quinto crono per Simone Campedelli e Tania Canton con la nuova Ford Fiesta R5 che chiude davanti ad un altro equipaggio dell'Italiano, quello formato da Luca Rossetti e Eleonora Mori con la Citroen C3 R5 dietro di 15''2 dal primo. Alle spalle del pilota di Citroen Italia segue il polacco Habaj il ceco Mares, sempre su Fabia, a sua volta seguito da Umberto Scandola con la Hyundai I20 R5, ottavo corno  per lui davanti al ceco Filip Mares e e l'ungherese Herczig con la Volkswagen Polo R5 che chiude la top ten provvisoria.

Qui i tempi della prova in corso: FICR

Aggiornamento: Prova ferma da otto minuti, ha sbattuto la vettura di Alessandro Nerobutto (N.72), senza problemi per l'equipaggio ma ha bloccato momentaneamente la prova 

Image

In alto il pilota russo e sotto la Skoda Fabia di Crugnola.

CLASSIFICA PS1: 1. Gryazin-Fedorov (Skoda Fabia R5) in 11’34.6;2. Crugnola-Ometto (Skoda Fabia R5) +1.4; 3. Basso-Granai (Skoda Fabia R5) +1.6; 4. Lukyanuk-Arnautov (Citroen C3 R5) +10.8;5. Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5) +14.3; 6. Rossetti-Mori (Citroen C3 R5) +15.2;7. Habaj-Dymurski (Skoda Fabia R5) +18.5;8. Scandola-D’Amore (Hyundai i20 NG R5) +24.4; 9. Mares-Hlousek (Skoda Fabia R5) +25.2;10. Herczig-Ferencz (Volkswagen Polo R5) +34.9.