I protagonisti dei Rally premiati ai Caschi d'Oro e Volanti ACI

Una serata memorabile quella andata in scena venerdì 13 dicembre 2019 presso la location milanese "Tehona” dove sono stati consegnati i riconoscimenti ai principali protagonisti di questa stagione rallistica.
Image

La seconda edizione della cerimonia nata dall’incontro tra il settimanale Autosprint, rivista dedicata alle quattro ruote e l’Automobile Club d’Italia, denominata “Caschi d’Oro e Volanti 2019”, ha premiato la sera di venerdì 13 dicembre, i migliori interpreti del motorsport internazionale. A distanza di un anno infatti le due realtà si sono incontrate nuovamente per assegnare i loro prestigiosi riconoscimenti nel contesto di una cena di gala. Durante il gala di premiazione dedicato ai migliori interpreti delle specialità automobilistiche per la stagione 2019, sono stati premiati diversi protagonisti delle serie italiane.  
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally 2019 sono stati due i piloti sotto i riflettori: Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, vincitori della massima serie tricolore rally con la loro Skoda Fabia R5. Un riconoscimento al merito sportivo è stato poi consegnato dal presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, insieme al direttore di Autosprint Andrea Cordovani, al giovane palermitano Marco Pollara, distintosi durante tutto l’anno portando a casa sia il titolo CIR Junior con i colori di Aci Team Italia e per l’occasione gli è stato consegnato il “Volante di Bronzo ACI 2019”.
Sempre tra le principali titolazioni tricolore nei rally sono stati premiati altri due giovanissimi del rallismo italiano: il fiorentino Tommaso Ciuffi e il navigatore piemontese Nicolò Gonella per la loro straordinaria vittoria nel CIR Due Ruote Motrici con la Peugeot 208 R2 ufficiale e che ha consegnato anche il titolo costruttori due ruote motrici alla Peugeot Italia.
Durante l’evento il nvaigatore di Andrea CrugnolaPietro Elia Ometto ha ritirato il premio per il successo ottenuto nel tricolore Asfalto. La notte degli oscar dell’automobilismo internazionale ha poi visto salire sul palco il bresciano Luca Pedersoli ed la navigatrice Anna Tomasi per ritirare il premio come Campioni Italiani WRC 2019 dopo una grande stagione con la Citroen C3 Wrc
Nell’ambito della cerimonia altro importante momento è stata la consegna del “Volante d’Argento ACI” a Luigi “Lucky” Battistolli, grande protagonista dei rally storici, nuovamente Campione Italiano ed Europeo nei Rally Auto Storiche, riconoscimento speciale per il driver veneto e la navigatrice Fabrizia Pons.

Foto di gruppo dei protagonisti del rally sul palco della Premiazione