Si accende il Campionato Italiano Rally Junior 2020

Il sestetto della nazionale ACI Team Italia sulle Ford Fiesta R2 curate da Motorsport Italia vede Mazzocchi al comando dopo tre prove, davanti a Cogni e Vita.
Image

Immediata impennata di agonismo nel Campionato Italiano Rally Junior nel round inaugurale al Rally di Roma Capitale. 

Subito accese le sfide all’interno del sestetto della nazionale di ACI Team Italia che sulle Ford Fiesta cerca anche esperienza e feeling, sotto l’attento controllo di Piero Longhi.

Dopo tre prove è il piacentino Andrea Mazzocchi navigato da Silvia Gallotti in testa, con tre scratch su tre. -“Tutto bene - ha dichiarato il leader al riordino - il feeling con la vettura è buono e vi è ancora margine sulle prove ma occorre evitare errori”-.

Seconda posizione per un altro giovanissimo piacentino, Giorgio Cogni, passato alla selezione della Federazione Italiana dopo alcune stagioni in altri monomarca, in fase di adattamento alla Ford Fiesta “appena conosciuta”. Terza piazza in rimonta per il toscano Mattia Vita, esperto pilota con trascorsi anche nell’europeo, ma che alla sua prima esperienza sulla Ford Fiesta in gara deve colmare ancora un debito di feeling. 

Ha perso una posizione Emanuele Rosso, l’astigiano ancora in fase di adattamento alla vettura -“Non ho guardato le spie ed ho tirato le marce meno del possibile, ottenendo un rendimento minore” - ha spiegato.

Debutto assoluto su vettura e strade laziali per il varesino Riccardo Pederzani che vuole usare con efficacia la fase di primo apprendistato. Molto favorevole l’impressione del valtellinese Michele Bormolini, che dopo le prime tre prove ha effettuato delle regolazioni d’assetto sulla sua Fiesta.