Gli italiani aprono le danze del secondo giorno al Rally di Roma Capitale

Basso su Volkswagen Polo GTI sui 7,25 KM della inaugurale Rocca di Cave ha preceduto le Citroen del rientrante Crugnola e quella di Lukyanuk.Ottimo 4° tempo per Michelini, anche lui su Polo. Sei piloti CIR in top ten
Image

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai su Volkswagen Polo GTI hanno aperto con uno scartch sulla prima prova speciale della seconda giornata del Rally di Roma Capitale con il tempo di 5'05"3.

La gara organizzata da Motorsport Italia ha doppia validità per il Campionato Italiano Rally, ogni giornata fa gara a sè. I campioni italiani in carica hanno vinto gara 1 per il tricolore. Il trevigiano ed il veneto sulla Polo della HK Racing mantengono la seocnda posizione assoluta nella classifica generale dietro il russo Lukyanuk su Citroen, che ha realizzato il 3° tempo nella gara alle spalle del rientrante Andrea Crugnola al volnate della Citroen C3 R5, staccato di soli 2" dalla vetta, dopo lo sfortunato ritiro di ieri.

 

Image

Ottimo tempo per i toscani Rudy MIchelini e MIchele Perna, partiti in attacco dopo avre chiuso in testa gara 1 del Campionato Italiano Rally Asfalto sulla loro Volkswagen Polo GTI.

In top ten altri tre ottimi protagonisti del tricolore: ha formato il 6° tempo Umberto Sacndola su Hyundai i20 R5, rinetrato con determinazione dopo i probelmi di gara 1; 8° posto nel crono per il veneto Marco Signor, sempre più incisivo sulla Polo; al 9° posto il giovane Alessandro Re che sulla Polo GTI, spera di essersi lasciato alle spalle le noie ai freni accusate nella prima giornata; 11° convincente tempo per Antonio Rusce al volante della Citroen C3.