Crugnola vince 4 crono e passa al comando

Il varesino su Citroen C3 prende la testa di gara 2 al Rally di Roma Capitale dopo la PS 6 adesso Basso su Volkswagen Polo GTI al contrattacco con 4"5 di gap. Scandola con la Hyundai si porta in 3^ posizione

Nulla di scontato e sfide aperte per un finale di gara incandescente nella gara 2 del Rally di Roma Capitale, il round d'apertura del campinoato Italiano Rally con doppia validità di punteggio nelle due giornate della competizione valida anche per il Campionato Europeo.

Andrea Crugnola navigato da Pietro Elia Ometto su Citroen C3 R5 è pasato al comando della classifica. Il varesino è partito in attacco ed ha vinto 4 delle 6 prove speciali sin qui disputate ed ora comanda su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che dopo aver vinto le due prove d'apertura sulla Volkswagen Polo GTI, adesso inseguono a 4"5.

Entramboi gli equipaggi hanno mostrato di mantenere un alto ritmo di gara, con Basso che ha confermato le scelte dopo il primo giro di prova e Crugnola che invece ha recriminato qualcosa ma è ripagato dai risultati.

 

Image

In terza piazza per gara 2 si è portato l'equipaggio di Hyunday Rally Team Italia formato da Umberto Scandola e Guido D'Amore sulla i20 R2, a caccia di un meritato riscatto dopo la serie di problemi di gara 1. Scandola ha preso la posizione da podio dopo la PS 9 quando è riuscito a rimontare su Rudy Michelini che paga particolarmente il poco feeling con la PS "Guarcino". Il tenace toscano affiancato da Michele Perna, mantiene comunque il comando per il Campionato Italiano Rally Asfalto, nonostante i ripetuti attacchi del giovane Alessandro Re, sempre più incisivo sulla Volkswagen Polo GTI, con cui ha ottenuto il miglior tempo di categoria in due prove.

Image

Emanuele Rosso tiene saldamente la vetta della classifica Junior, l'astigiano si è imposto, tra i giovanissimi del "Six Pack" sulle Ford Fiesta R2B curate da Motorsport Italia dotate di gomme Pirelli, in cinque delle 6 prove disputate ed ha dettato il suo ritmo dopo l'apertura nel segno di Mattia Vita, attualmente 3° ed impegnato in un testa a testa con Andrea Mazzocchi e Gabriele Cogni, che seguono nell'ordine, per la seconda piazza.