Al Rally Due Valli, lotta serrata tra Mattia Vita e Andrea Mazzocchi nel CIR Junior

A Verona insieme a piloti del CIR e del CIWRC prosegue la corsa dei sei dell'Under con la Ford Fiesta R2. Disputate sei prove, prima Vita davanti, ora Mazzocchi.

Prosegue la gara veronese che vede impegnati sulle strade del Rally Due Valli anche per i sei equipaggi del Campionato Italiano Rally Junior, ultima sfida su asfalto per loro a borod delle Ford Fiesta R2.

Nel primo giro, fuori dai giochi il piacentino Giorgio Cogni, sulle prove di Cà del Diaolo, e Porcara si è saputo imporre il lucchese Mattia Vita insieme a Max Bosi. Ad inseguirlo, realizzando anche il miglior crono sulla prova di Santissima Trinità, la coppia Mazzocchi-Gallotti che terminano il giro a d un solo secondo e un decimo dal suo avversario Vita.

Nel secondo loop, Vita si impone sulla PS4 ma il piacentino Mazzocchi mantiene un buon passo e ottenendo gli scratch nella Ps5 e nella PS6 passa al comando della classifica tricolore Under.

QUI INTERVISTA ANDREA MAZZOCCHI

Vita ora è a 12''7 dal primo seguito con molto distacco da Emanuele Rosso a 1'23.2, Pederzani-D'Ambrosio a 2'17.9 e BOrmolini-Pozzi a + 6'10.7