Ripartito il CIR Junior all'ACI Rally Monza. Altro scratch per Mazzocchi-Gallotti sulla SS2

Il piacentino, su una delle quattro Ford Fiesta Rally 4 in gara per il tricolore, riparte più veloce di tutti nella prima prova di giornata "Scorpion 1” (13,43 km) e rafforza la leadership
Image

Si svegliano prima di tutti Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti in questa seconda giornata di gara all’ACI Rally Monza. La prima prova speciale del venerdì, secondo crono della gara, ha visto di nuovo il neo Campione Italiano registrare il miglior tempo in 11’49.0 davanti per 29.2’’ sull’altro piacentino Giorgio Cogni con Gabriele Zanni, sempre secondo anche su questo passaggio. Ora il distacco tra i due equipaggi nella classifica assoluta del rally per il CIR Junior vede Mazzocchi allungare in testa, ora con un vantaggio di 39.7’’ complessivi su Cogni.

Terzo tempo in prova con un distacco di 59.8’’ il varesino Riccardo Pederzani affiancato da Giulia Paganoni, che mantengono comunque la terza posizione assoluta tra i ragazzi di ACI Team Italia. Completa il gruppo dello Junior l’astigiano Emanuele Rosso con Andrea Ferrari che ha sofferto per un problema al semiasse, quindi hanno chiuso di nuovo quarti in prova a +1’14.2.

Ora il programma prevede altre quattro prove speciali che lanceranno gli equipaggi della Nazionale, supportati da Motorsport Italia e Pirelli, verso il traguardo finale per l’ultima gara valida del Campionato Italiano Rally Junior 2020. Alla chiusura del venerdì dell’ACI Rally Monza infatti verrà assegnato loro il punteggio per la serie tricolore.