Ciuffi-Gonella pronti al riscatto al Rally 1000 Miglia

Seconda volta con la Volkswagen Polo Gti R5 per l'equipaggio ACI Team Italia, che venerdì e sabato affronta la gara bresciana sesto round tricolore particolarmente sentito dalla Scuderia Squadra Corse Angelo Caffi. Dirette dell'evento su ACI Sport TV canale 228 di Sky e live streaming su www.acisport.it e pagina facebook Aci Sport.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Tommaso Ciuffi)

Riprende dal Rally 1000 Miglia il 2021 di Tommaso Ciuffi, pronto all’appuntamento con il sesto round del Campionato Italiano Rally Sparco in programma venerdì 3 e sabato 4 settembre nel Bresciano. Il giovane pilota fiorentino, sempre navigato da Nicolò Gonella, sarà al via al volante della Volkswagen Polo R5 preparata dal team Balbosca, che utilizzerà per la seconda volta in stagione dopo la poco fortunata esperienza al Roma Capitale a fine luglio. Al 1000 Miglia, tornato dopo otto anni nel calendario tricolore con boom di iscritti, per l’equipaggio della Scuderia Squadra Corse Angelo Caffi e portacolori dell’ACI Team Italia si profila l’opportunità di un importante riscatto, che passa dall’obiettivo decisivo di acquisire maggior esperienza e affinare il feeling con la berlina tedesca equipaggiata con pneumatici Pirelli. Dunque raccolta dati, lavoro di squadra, costanza e prestazioni saranno i punti cardine del weekend di gara del giovane duo, motivato più che mai in vista della nuova sfida all’evento organizzato dall’Automobile Club Brescia, la cui 44esima edizione si snoda tra venerdì e sabato su 91,28 chilometri cronometrati, suddivisi in 7 prove speciali.

Tommaso Ciuffi: “Siamo super carichi per questo 1000 Miglia, con tanto desiderio di far bene. Dopo Roma il nostro cammino nel Tricolore Asfalto si è complicato, ma è ancora tutto aperto e quindi siamo chiamati a dare il massimo in questa riconferma sulla Polo. L’appuntamento è anche particolarmente sentito dalla nostra scuderia, un fattore al quale teniamo e che quindi per noi deve rappresentare un extra-boost fin dal primo crono”.

Fiera Montichiari ospita quartier generale, parco assistenza, partenza e arrivo. L’appuntamento si apre con lo shakedown dalle ore 8.00 di venerdì sul tratto Cave di Botticino, strada che nel pomeriggio verrà percorsa in senso inverso per la Power Stage (2 km) con start fissato alle 16.30. Un’anteprima a introdurre il sabato, con tre prove da affrontare due volte e traguardo finale dalle 17.51. ACI Sport TV ha messo in palinsesto una serie di appuntamenti in diretta, visibili su Sky al canale 228, su www.acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali @ACISportTV e @CIRally, a partire dalle fasi preliminari dello shakedown e partenza, quindi con la trasmissione integrale della Power Stage venerdì alle 16.30. Diversi anche i live dalle prove di sabato, oltre ai collegamenti dai fine prova e all'arrivo.