Ciuffi - Gonella conquistano il podio a Verona su Skoda

L'equipaggio ACI Team Italia e portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha rimontato ed ha chiuso al 3° posto il penultimo round del Campionato Italiano Rally Sparco. Il fiorentino ed il piemontese sono secondi nel tricolore Asfalto.
Image

(Comunicato ufficio stampa Squadra Corse Angelo Caffi)

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella hanno chiuso sul podio il 39° Rally 2 Valli. L’equipaggio ACI Team Italia portacolori Squadra Corse Angelo Caffi ritorna sulla Fabia Evo R5 curata dal Team Balbosca con pneumatici Pirelli ed è grande protagonista di vertice alla gara veronese settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco che porta il driver fiorentino e co-pilota piemontese al 2° posto nel Campionato Italiano Rally Asfalto.

Il giovane duo riprende immediatamente il giusto feeling sulla Skoda Fabia Evo ritrovando un veloce passo di gara al Rally Due Valli, mantenendo le primissime posizioni in tutte le 7 prove speciali. Davvero un weekend strepitoso per il giovane duo portacolori di ACI Team Italia che ha condotto una gara sempre all'attacco conquistando ottimi tempi che hanno permesso a entrambi di concludere sul terzo gradino del podio assoluto al traguardo finale di Verona. Il terzo posto nella classifica del CIR assoluto per il driver fiorentino vale anche il secondo posto sul podio del CIR Asfalto.

Grande soddisfazione per questi due importanti risultati che rilancia il finale di stagione: -“Il feeling con la Fabia è stato immediato ed il risultato ci riscatta delle ombre delle ultime due gare - ha commentato un emozionato Ciuffi a fine gara - Abbiamo mantenuto la concentrazione molto alta per tutta la gara, non volevamo commettere errori. Il team Balbosca ha lavorato in maniera formidabile e le scelte di gomme Pirelli sono state sempre efficaci. Il risultato ripaga i nostri sforzi ma è una ricompensa adeguata alla fiducia di ACI Team Italia. Il podio gratifica anche gli sforzi fatti unitamente alla Squadra Corse Angelo Caffi, sempre al nostro fianco in modo concreto ed efficiente”.


Top 5 assoluta 39° Rally Due Valli (CIR Sparco): 1. Basso-Granai (Skoda Fabia R5) in 1h02'04”0; 2. Albertini-Fappani (Skoda Fabia R5) a 7”0; 3. Ciuffi-Gonella (Skoda Fabia R5) a 38”7; 4. De Tommasso-Ascalone (Citroen C3 R5) a 59”0; 5. Scattolon-Bernacchini (VW Polo R5) a 2'14”0.