Art Motorsport 2.0 alla Targa Florio tricolore: Paperini e Fruini ancora in vetta all'Under 25

In Sicilia la coppia pistoiese era al debutto ed ha saputo interpretare al meglio le insidie di una competizione difficile da "leggere”, riuscendo a mantenere la testa della classifica "verde” del tricolore rally.
Image

 

(Comunicato Ufficio Stampa Art Motorsport) 

Doveva essere una gara dove era importante arrivare, limitare il passivo dagli avversari e cercare di mantenersi in testa alla classifica tricolore della “Under 25”, quella riservata alle giovani leve del rallismo italiano. E la missione l’hanno portata a termine nel modo migliore, Thomas Paperini e Simone Fruini, alla 105^ Targa Florio, in provincia di Palermo, nel fine settimana appena archiviato.

I portacolori di ART Motorsport 2.0 hanno finito l’impegno in terra siciliana, la prima volta che vi andavano in gara, in 11^ posizione assoluta, sfiorando quindi la top ten, ottavi tra gli iscritti ala serie “asfalto” (CIRA) ma soprattutto quarti di Under 25, triplice soddisfazione che ha permesso di rimanere al comando del campionato pensato per i giovani.

La sfida della corsa della di auto più antica al mondo, per l’equipaggio pistoiese con la Skoda Fabia R5 di MM Motorsport, è stata improntata alla massima cautela. Le strade dell’entroterra palermitano erano ricche di insidie, molto tecniche e veloci, che potevano indurre all’errore dietro ogni curva ed il quarto posto tra la “filiera verde” dei rallisti italiani, ha consentito a Paperini e Fruini di rimanere al comando della Under 25, come innanzi accennato, pur con il vantaggio ridotto a sole tre lunghezze dal secondo, Alessio Profeta.

IL COMMENTO DI THOMAS PAPERINI: “Per essere stata la prima volta in Sicilia siamo molto soddisfatti della gara e del lavoro svolto insieme al team, c’è un po’ di rammarico per non aver effettuato l’ultimo giro perché stavamo iniziando a trovare la quadra e cercavamo di avvicinarci ai nostri diretti avversari. Siamo riusciti comunque a portare a termine una gara molto complessa come la Targa Florio ed adesso inizieremo a preparare nel migliore dei modi il Rally di Roma Capitale!”.

L’argomento tricolore, per Paperini e Fruini, riprenderà a fine luglio con il Rally di RomaCapitale, in quanto la prossima prova di San Marino essendo su fondo sterrato non è valida per la corsa degli Under 25.