Città di Lumezzane, organizzazione al via

Aperte le iscrizioni alla competizione organizzata da LumEventi prevista per il 6 e 7 Settembre nel bresciano

Image
Dopo l'ottimo successo della scorsa edizione, l'organizzazione sta già lavorando alacremente per definire nei dettagli il percorso del XIV CITTA' di LUMEZZANE, gara di regolarità classica per auto storiche valida per il Campionato Italiano, in programma il 6/7 settembre prossimi a Lumezzane, cittadina industriosa a circa 16 chilometri da Brescia.
Il cuore della manifestazione sarà sempre presso il Teatro Astra di S. Apollonio, a fianco della storica Piazza Portegaia, da dove la gara partirà alle 8:30' di domenica 7 settembre.
Qui, nel pomeriggio del giorno prima, avranno luogo le verifiche sportive e tecniche, con una breve parentesi anche domenica mattina per i concorrenti che vengono da fuori provincia e impossibilitati a svolgere queste pratiche il sabato.
Il percorso di gara ricalcherà per circa tre quarti quello della passata edizione, con delle varianti che lo renderanno ancora più bello e panoramico, senza mai trascurare la parte tecnica della gara.
Il tratto da Tavernole sul Mella a Nozza di Vobarno, particolarmente apprezzato dai Concorrenti della scorsa edizione, subirà una piccola modifica nella parte finale andando a ripetere, in parte, una delle mitiche prove speciali, la Pertiche, del Rally 1000 Miglia.
Molto attraente sarà il ritorno a San Michele di Gardone Riviera, con il meraviglioso colpo d'occhio che permette la vista panoramica sul Lago di Garda fino a Sirmione e Punta San Vigilio, per poi transitare in centro a Salò, perla del Bénaco. Su richiesta di tanti Concorrenti, la sosta per il pranzo sarà nuovamente all'International Karting Indoor di Moniga del Garda, con la ripetizione della divertente prova su karts, che ha visto misurarsi molto sportivamente tanti piloti e navigatori. Per il ritorno a Lumezzane è previsto un percorso diretto, senza transitare per questa volta da Brescia, con lo scopo di guadagnare tempo all'arrivo ed anticipare ancora, se possibile, la cerimonia delle premiazioni; questo a favore dei concorrenti premiati che potranno ripartire più in fretta. Non verranno trascurate le prove cronometrate che, ancora più tecniche del solito, verranno leggermente aumentate, non dimenticando che si tratterà sempre di una gara per auto di particolare interesse e valore storico. inoltre il comitato organizzatore della XIV CITTA' di LUMEZZANE stanno predisponendo un premio riservato al miglior equipaggio femminile.