In 59 al via del Rolando D'Amore

28 i Top Driver che si contenderanno l'alloro della competizione irpina lungo 99 prove speciali

Image
Avellino 30 Agosto 2014- Tutto pronto per il XXII Trofeo Rolando D'Amore organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino e patrocinata dall'Automobile Club e dal Coni di Avellino. La gara di regolarità classica per Auto Storiche, valida per il campionato Italiano ACI – CSAI, prenderà il via sabato 30 agosto e si concluderà domenica sera 31 agosto all'Hotel Belsito di Manocalzati con la cerimonia di premiazione dei vincitori. Intanto poche ore fa la manifestazione è stata ufficialmente presentata alla stampa ed alla cittadinanza. Protagonisti saranno 59 equipaggi provenienti da tutta Italia, tra i quali spiccano 28 Top Car che si sfideranno con precisione certosina alla guida di mitiche vetture sulle 99 prove speciali. A fare gli onori di casa Eugenio Avitabile presidente Scuderia Auto Storiche Green Racing Club Avellino. Presenti anche Giuseppe Saviano Presidente del Coni Avellino, ogni anno al fianco di quella che oramai è diventato un appuntamento fisso nel panorama automobilistico italiano ed ancora Stefano Lombardi, Presidente ACI Avellino che ha sottolineato «è bello vedere volti nuovi e altri già noti, ciò significa che negli anni l'interesse intorno al Trofeo D'Amore è cresciuto e rappresenta un vanto per l'Irpinia». Ovviamente presenti Vincenzo Iorio vice Presidente ACI Avellino con la moglie Rosa D'Amore figlia di Rolando e madrina della gara.
L'appuntamento con i crono è previsto per sabato alle ore 9.00 dinanzi al palazzo della Prefettura di Avellino per la I tappa: le autovetture a partire dalle 11.01 in punto si muoveranno, a distanza di un minuto l'una dall'altra, in direzione Lago Laceno dove, dopo tre riordini (13.31, 14.47 e 16.03) ripartiranno verso Avellino. Il rientro della prima autovettura è previsto per le 19.03. In serata tutti i partecipanti gusteranno un ricco buffet di prodotti tipici irpini.
Domenica sarà poi la giornata della II tappa: partenza alle 9.01 per la prima auto in corso Vittorio Emanuele dove ritornerà alle 12.31. Appuntamento poi per il consueto pranzo conviviale presso l'Hotel Belsito di Manocalzati dove nel pomeriggio alle 16,30 ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori.