In 60 al via della Coppa dei castelli Pavesi

La sfida al tricolore Csai di regolarità fa tappa nell'Oltrepò pavese per il quarto appuntamento. Parco partenti di prestigio e vetture di grande interesse storico sugli scudi

Image
Sono 60 gli equipaggi al via questo fine settimana della 25^ Coppa dei Castelli Pavesi, in programma tra poche ore nell'Oltrepò pavese, quarta prova del Campionato Italiano CSAI 2015, con partenza e quartier generale allo stabilimento delle Terme di Rivanazzano (PV). Proprio alle Terme, avranno luogo nel primo pomeriggio di oggi (sabato 28 marzo) le verifiche tecnico/sportive, mentre nella giornata di domenica mattina le verifiche verranno effettuate solo su prenotazione .
La gara si svilupperà tra la pianura e la montagna, teatro principale saranno le colline dell'Oltrepò pavese , ricoperte dai rinomati vigneti che producono vini DOC altamente pregiati.
Il territorio vive l'appuntamento con lo stesso interesse che ebbe negli anni settanta per il Rally delle "4 Regioni”, così la 25^ "Coppa dei Castelli Pavesi” promette forte adrenalina, con oltre 60 PC in 180 km, calibrate dal "patron e tracciatore Maurizio Belisomo”, che renderanno la gara avvincente e tecnica, all'altezza di una gara valida per il Campionato Italiano di regolarità CSAI.
Quasi tutti presenti i specialisti della regolarità, dalli separabile duo Spagnoli/ Parisi, a Giuliano Cané e ancora Alberto Aliverti in coppia con Emanuele Calogero Rosario, tutti a caccia dell'assoluta e dei punti per la lotta nel Campionato 2015, stessa cosa per le forti scuderie che da sempre partecipano in massa ai "Castelli Pavesi”. La gara sarà determinante anche per l'assegnazione del "Challenge AIDO Autostoriche 2014 - 2015” .