In 40 al via della Mendola Mendel History

10 gli equipaggi che si contendono l'alloro del campionato Fia per energie alternative mentre 30 sono i protagonisti del Cireas

È scattato stamattina alle ore 7.30 per i 10 concorrenti impegnati nell'EcoRally della Mendola, l'ottavo appuntamento del campionato italiano regolarità Autostoriche, di scena questo fine settimana ai piedi delle Dolomiti con partenza dalla Fiera di Bolzano, mentre alle ore 9.15 è scattato l'appuntamento col crono per i 30 equipaggi del tricolore Cireas. 2 dirette su Rai 3 della partenza del sabato, 40 equipaggi in gara, 347 km di percorso, 69 p.c., 7 c.o., 2 c.t. : questa in sintesi la 8° Mendola History, Regolarità Storica valida per il Campionato Italiano CSAI e Triveneto organizzata dalla Scuderia Dolomiti dell'infaticabile Ezio Zermiani, che vede iscritti i migliori interpreti della specialità. Lo stesso per la 3° Mendola Regolarità Moderna, valida per il Campionato Triveneto e che, grazie alla semplicità nei documenti di gara, attira sempre tanti appassionati del cronometro ma anche dei bei panorami che l'Alto Adige regala.
Sono invece 502,080 km quelli che percorreranno le vetture ad energia alternativa categoria VII e VIII FIA per il 3° EcoRally della Mendola – Trofeo SEL, gara valida per la Coppa del Mondo FIA coeff. 2: 69 le p.c., 7 i c.o., 4 c.t. Per le vetture elettriche cat. III FIA, sempre in gara per la Coppa del Mondo FIA, il percorso sarà ridotto con 228,680 km di percorso, 51 p.c., 7 c.o., 1 c.t. E anche qui sono al via i migliori specialisti europei iniziando proprio dall'altoatesino Fuzzy Kofler ma anche spagnoli, sloveni, germanici, francesi ecc. La cerimonia di premiazione è in programma all'Hotel Four Points by Sheraton Bolzano alle ore 16.00. Come sempre sul sito acisportitalia è disponibile il live timing della competizione.