Coppa degli Etruschi, novità sul percorso e prove in notturna

A Viterbo organizzatori già a lavoro per il sesto appuntamento del Cireas in calendario l'8 e 9 Aprile. On-line il modulo d'iscrizione.
Image

L’8 e il 9 aprile si accenderanno i riflettori sulla Tuscia e Viterbo grazie alla 22esima coppa degli Etruschi (gara automobilistica di regolarità per auto storiche valida per il campionato italiano di regolarità Csai) organizzata dall’Etruria historic racing club. 

La macchina organizzativa è già all’opera per realizzare una manifestazione che possa replicare il successo del 2016.

Numerose le novità di questa edizione, una su tutte la partenza che si svolgerà nella concessionaria Autocentri Balduina Viterbo, dove le automobili old style si andranno a unire a modelli di ultimissima generazione creando una vera e propria “mostra a cielo aperto” per la gioia degli appassionati e del pubblico che vorrà intervenire.

“Per quanto riguarda il percorso – dichiara Mimmo Patara, presidente dell’Etruria historic racing vlub Viterbo – stiamo cercando di modificarlo rispetto alla passata edizione per renderlo ancora più avvincente e piacevole. Le prove a tempo saranno circa 70 e si svolgeranno anche in notturna con pressostati luminosi. Il nostro obiettivo, come tutti gli anni, è quello di proporre una manifestazione che possa essere divertente ed impegnativa per tutti gli equipaggi che parteciperanno e allo stesso tempo far scoprire per chi ancora non le conosce, le bellezze della Tuscia viterbese”.

Sarà riproposta la gara turistica “Officine bontà”, arrivata alla sua terza edizione, che farà da apripista alla coppa degli Etruschi con un format leggermente differente, rivolto a tutti gli sportivi che prediligono il lato più turistico e meno competitivo delle gare di regolarità.