24° San Marino Revival, scatta il conto alla rovescia

Una settimana per il sesto appuntamento del Cireas ai piedi del Titano
Image

Ad una settimana esatta dal sesto appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche in programma il 5 e 6 maggio, ai piedi del Monte Titano è scoccato il conto alla rovescia per la 24^ edizione del San Marino Revival, gara organizzata dalla SMRO San Marino Racing Organization e che si preannuncia già da tutto esaurito grazie anche alla qualità organizzativa ed alla spettacolarità del percorso. Diminuiscono i chilometri, che scendono a 165 ma aumentano le prove, che diventano 85. Gli organizzatori parlano entusiasticamente del percorso, “adatto - spiegano - a tutte le vetture, con una tabella tempi studiata sulla strada in condizioni da gara e particolarmente adatta alle vetture anteguerra, le più ambite e preziose”.
La gara prenderà il via dal parco della Casa San Giuseppe nel Castello di Borgo Maggiore, dopo le prime serie di prove in Repubblica si addentrerà nella Valmarecchia attraversando le insidiose terre dei Malatesta, nuova location per il pranzo di metà gara a Torriana, dopo la pausa si farà ritorno a San Marino, non mancheranno di certo scorci da cartolina e paesaggi da fiaba. Tornando agli aspetti tecnici, l’organizzatore ha chiuso accordi con la Zero Times, che darà la possibilità di provare in gara un crono computer Zero agli equipaggi che ne faranno richiesta. Tra le prime vetture iscritte, una stupenda Bugatti 37A del 1928. Il San Marino Revival è la rievocazione storica di quel mito rallistico che è il Rally di San Marino e non a caso le leggendarie strade ci saranno tutte, dalla curva della casa ai salti delle tane, il cavatappi dello spino, Canepa, Maiano e Corianino per una due giorni carica di adrenalina senza dimenticare coloro che si sono dati battaglia su queste strade e che ci hanno lasciati troppo presto.
Loris Roggia, Massimo Ercolani, Walter Meloni, Giuseppe “Pucci” Grossi, 4 delle oltre 80 prove sono state dedicate a loro e su queste prove saranno messi in palio dei premi speciali.