Gianluca e Alessandro Cappella su A112 mettono il sigillo sullo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi

I fratelli romani della ASD Amaranto Montebello precedono d'un soffio il siciliano Mario Passanante in coppia con Caterina Vagliani su A112 elegant. Top Car Andrea Belometti e Doriano Valvassori su Lancia Lambda
Image


I fratelli romani Gianluca e Alessandro Cappella su A112 Abarth 58 Hp hanno vinto l’8° Trofeo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche andato in scena questo fine settimana tra Verona ed il suo hinterland. I due portacolori della scuderia ASD Amaranto Montebello della Presidente Magda Oneto hanno vinto d’un soffio sul finale il prestigioso appuntamento veronese che si snodava su quasi 200 km di prove e che ha visto oltre 120 partenti precedendo coriaceo duo composto dal siciliano Mario Passanante in coppia con Caterina Vagliani, su A112 Elegant.  

“Si tratta della nostra prima volata a Verona, ingolositi dalla presenza di molti Top driver ci siamo lanciati in questa difficile sfida. L’avversario più ostico, per tutti, è stato il maltempo che non ci ha mollato un attimo dall’inizio alla fine della gara. Gli approcci al pressostato sono stati resi difficoltosi dalla scarsa visibilità causata dalla pioggia incessante.
La nostra ottima partenza ci ha permesso di essere primi fino alla PC18 poi l’elevata caratura degli avversari non si è fatta attendere e dalla PC 36 in poi la gara è stata entusiasmante con le prime 5 posizioni che sono alternate fino all’ultimo pressostato.
Alla fine la spuntiamo noi per soli 2 centesimi davanti a due campioni Italiani”.

“E’ stata una gara combattuta letteralmente sino all’ultimo tubo. Sfiorare il gradino più alto del podio lascia ovviamente un senso di incompletezza, ma siamo ovviamente molto soddisfatti perchè abbiamo dato il massimo. Onore ai nostri avversari ma il campionato è molto lungo e impegnativo”. Terzo gradino del podio della generale per Pierluigi Fortin e Laura Pilè, sempre una garanzia per la scuderia Classic Team. Ai piedi del podio ancora un equipaggio siciliano, quello composto da Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, a 12,00 di distacco sulla Fiat X1/9.

Top Car Andrea Belometti e Doriano Valvassori capaci di imporsi sulla ammiratissima Lancia Lambda Spider della Loro Piana Classic.

Tra le scuderie, primato per la Franciacorta Motori, grazie ai successi di Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi, Alberto Riboldi e Paolo Sabbadini e ancora Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba.  Tra gli equipaggi in rosa grande successo per la coppia formata da Gabriella Scarioni e Camilla Rigoni su Austin Mini del 1982 “Emmebi 70”. Prossimo appuntamento con il Cireas è in programma per il week end dell’8 Aprile con la Coppa degli Etruschi.