Massimo Zanasi e Barbara Bertini su Fiat 508 C si aggiudicano il 27° San Marino Revival

Secondi Alberto e Giuseppe Scapolo ancora su Fiat 508 C, terzi Fabio Loperfido e Simone Colosi ancora su 508 in allestimento SS.
Image

 

Massimo Zanasi e Barbara Bertini sulla Fiat 508 C del 1937 conquistano il 27° San Marino Revival, quarta prova del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche Cireas che questo week end ha fatto tappa sulle strade del Titano per una manifestazione dal fascino immutato. 

Secondo posto per Scapolo Alberto con Scapolo Giuseppe a bordo della Fiat 508 C, terzo gradino del podio per Loperfido Fabio in coppia con Calosi Simone sempre si Fiat 508 SS.

All’equipaggio Aghen Ginmarica affiancato da Rossella Conti a bordo della loro BMW 328 Roadster viene assegnato il Trofeo Loris Roggia, il duo è vincitore anche del Montecarlo 2020 di regolarità.
La classifica Scuderie è stata conquistata dalla Scuderia Nettuno al primo posto, subito dietro la Scuderia Classic Team ed il terzo posto se lo aggiudica Franciacorsa Motori. 

35 i partecipanti di cui ventidue erano top driver con una media inferiore ai 5 secondi e circa gli altri venti drive ovvero stavano con una media dai 5,1 ai 10 centesimi.

Image

“A fine gara – sottolineano dal quartier generale della SMRO – solo commenti positivi, soddisfatte le aspettative! Compresi i commenti di coloro che riportano la mente al passato ribadendo che la gara di San Marino è l’università della regolarità. Mentre altri aggiungono ringraziamenti all’organizzatore, Francesco Galassi, che ha ideato il passaggio nel centro storico, dove solo le Mille Miglia era passata. Voglio ringraziare – aggiunge Galassi – il Segretario di Stato per gli affari interni, per il turismo, l’onorevole Elena Tonini, Fabio Amati Pedini per averci permesso il transito in Piazza della Libertà, dove tutti gli equipaggi sono stati sorpresi per la cortesi che hanno ricevuto. Ed infine ringrazio personalmente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare la Polizia Civile. Ci vediamo il prossimo anno.