Campagne e Cascine a Barcella/Ghidotti su Fiat 508 C

Secondi Alberto e Giuseppe Scapolo sempre su Fiat 508 che allungano in campionato. Sul podio Anche Bellini Tiberti ancora su 508 C.
Image

Non ha tradito le aspettative della vigilia la diciannovesima edizione di Campagne e Cascine gara organizzata dalla scuderia 3T Autostoriche, nono appuntamento del tricolore della Regolarità per Auto Storiche CIREAS. 

Ha prevalso dopo 65 prove molto tecniche e combattute l'equipaggio bergamasco Barcella/Ghidotti su Fiat 508c che ha preceduto di sole 5 lunghezze il duo veneto portacolori della Nettuno Bologna Scapolo/ Scapolo che ha così consolidato la sua leadership nel campionato. Terzi Bellini/Tiberti sempre su Fiat 508 C. Tra gli equipaggi femminili vittoria per le portacolori dell’ ASD Lumezzane Bignetti Bignetti /Ciatti sulle rivali di sempre della Nettuno Scarioni/Pietropaolo. Tra le scuderie vittoria della Nettuno Bologna sul Classic team.

 

Image

La competizione è stata impegnativa sia per i piloti quanto per i navigatori, dura, selettiva per le autovetture. La gara ha avuto un mossiere d’ eccezione: sua eccellenza il prefetto dott Vito Gagliardi che ha dapprima passato in rassegna le circa 80 vetture partenti e proferendo parole di elogio per gli organizzatori per l'alta qualità delle vetture e rimarcando che manifestazioni come Campagne e Cascine sono "un'ottima vetrina per la città di Cremona ed il suo Territorio". Nelle competizioni che hanno completato la manifestazione vittoria di Barcella/Ghidotti nel trofeo Selica Costruzioni Città di Vescovato che si è corso sabato sera e di Bellini/Tiberti per l ‘ormai tradizionale Trofeo Dimmidisì.

Guarda la gallery fotografica nel'apposita sezione di acisport al seguente link: https://www.acisport.it/it/CIREAS/immagini/2021