31 DICEMBRE 2020 - 31 DICEMBRE 2020

MIXED


ORGANIZZATORE:



Risultati

Nessun documento disponibile.
 

Circolari

Nessun documento disponibile.
 

Diretta TV

Nessuna programmazione disponibile.

Notizie

Image
1 dicembre14:14
Calendari serie tricolori rally 2021
Sono ora ufficiali le date delle serie tricolori ACI Sport per la prossima stagione. Confermati gli 8 appuntamenti per il CIR, i 6 per il CIR Terra e i 7 round per il CIWRC. Definite anche le date per la Coppa Rally di Zona ACI Sport, con 44 gare suddivise nelle 9 Zone. La Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 si svolgerà il 31 ottobre nel Rally Città di Modena.
Image
19 novembre10:53
Tuscan Rewind 2020: Stefano Marrini costretto al forfait
Dalle sue parole il bilancio di una stagione vissuta perennemente in bilico.
Image
5 novembre15:39
Rally 2021, ecco le titolazioni
Le gare valide per le principali serie tricolori rally per la prossima stagione deliberate dalla Giunta Sportiva ACI e disponibili sul sito della Federazione ACI Sport.
Image
16 ottobre08:25
Nota della Direzione Centrale per lo Sport ACI: i rally disciplina agonistica e non amatoriale

La Federazione precisa che tutte le gare rally appartengono alle discipline agonistiche e non amatoriali. Al momento non ci sono quindi divieti di

Image
25 settembre17:00
HP Sport e Trevisani al via del CIR Terra
Il leader della classifica R2B punta al successo pieno
Image
21 settembre10:23
New entry nel CIRT: sarà Sauro Farnocchia ad affiancare Simone Campedelli al Rally Adriatico-Marche
Avvicendamento al fianco dell'attuale n°2 del Campionato Italiano Rally Terra. Sarà il navigatore lucchese a dettare le note a bordo della Volkswagen Polo R5 durante il prossimo round del tricolore sterrato.
Image
27 agosto11:10
Debutto sulla Terra di San Marino per il CIR Junior
Il 48° San Marino Rally attende i piloti della serie tricolore rally Junior questo fine settimana insieme ai protagonisti dei Campionati Italiano Terra, Cross Country e Terra Storico. Appuntamento valido anche per la 5^ Zona della Coppa Rally ACI Sport
Image
23 agosto11:57
Numeri Straordinari per la stagione Rally 2020
In tutti i campionati e le serie si toccano iscrizioni da record. Daniele Settimo, Presidente della Commissione Rally: "È il risultato di un lavoro importante che ci ha visti lavorare tutti insieme per la ripartenza del nostro settore”
Image
29 luglio10:54
Jolly Racing Team e Simone Baroncelli attesi protagonisti nel tricolore rally terra
Il pilota montalese atteso alla riconferma sulle strade della massima espressione nazionale della specialità "terra”, ancora al volante della Peugeot 208 R2B ed affiancato da Simona Righetti.

Image
22 luglio12:30
Il 14° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina rivela il percorso iridato
Tre prove speciali diverse in due territori ad ampia espressione "rallsitica” saranno gli scenari della prima gara su sterrato dopo la ripresa dell'attività motoristica in Italia. 405 chilometri totali e 70 di sfide in due giorni sono "l'offerta” per raccontare di duelli esaltanti. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
14 luglio09:06
Si sta avvicinando il 48°San Marino Rally
La gara organizzata dalla FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese avrà luogo il 28-29 agosto prossime e sarà la seconda gara del Campionato Italiano Rally Terra.
Image
10 luglio15:52
Verifiche tecniche ante gara che entreranno in vigore a partire dal fine settimana del 18-19 luglio
La Giunta Sportiva ACI ha deliberato una norma transitoria per gestire, senza assembramenti, le verifiche tecniche ante gara nel periodo di emergenza sanitaria da COVID-19.
Image
8 luglio08:26
Daniele Ceccoli subito veloce nei test con la i20 in preparazione del CIRT
Ceccoli-Capolongo sarà l'equipaggio di punta per Hyundai Rally Team Italia nel terra. Il pilota sammarinese si prepara per affrontare le quattro gare del campionato 2020. Sulle strade di casa i primi km con la i20 R5 di Hyundai Motorsport Customer Racing.
Image
7 luglio12:27
Questa sera su Pianeta Rally si parla di CIR Junior 2020
I piloti dello Junior che correranno anche nel tricolore Terra saranno protagonisti della puntata di questo martedì sera dalle ore 20:00 su MS Motortv (Canale Sky 228).
Image
30 giugno08:43
14° Rally Città di Arezzo-Crete senesi e Valtiberina: via alle iscrizioni
L'8 e 9 agosto le sfide di questa attesissima gara ricca di "titolazioni” nazionali ed internazionali: quella del Tour European Rally, del Campionato Italiano Rally Terra "moderne” e "storiche”. del Campionato Italiano Cross Country Rally, e atto finale per la serie Raceday 2019-2020 . Il percorso è stato rivisto rispetto al progetto di origine. con tre Prove Speciali da ripetere e scenari di tradizione "mondiale”: 380 chilometri totali e 70 di sfide. Confermati i territori della provincia aretina e delle crete senesi per le quali, in questo periodo di ripresa dall'emergenza epidemiologica, l'evento diventerà ancor di più utile veicolo di ricaduta economica del comparto turistico.
Image
26 giugno08:34
ACI Sport si unisce al dolore del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo per un grave lutto famigliare

Il mondo del motorsport italiano ed in particolar modo l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI ed ACI Sport

Image
23 giugno10:43
JME Rally Team nel CIR Due Ruote Motrici e CIR Terra con Roberto Daprà
Il giovane diciannovenne sarà parteciperà alle due serie tricolori su Ford Fiesta Rally4
Image
22 giugno18:07
Doppio impegno tricolore per MM Motorsport: con Davide Nicelli attesa protagonista sui due fronti asfalto e terra
La struttura toscana metterà a disposizione del giovane pavese la propria Peugeot 208 R2, in una programmazione che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Rally per la lotta al vertice della classifica "due ruote motrici”, nel "208 Rally Cup Top” e nel Campionato Italiano Rally Terra.
Image
17 giugno17:27
Protocollo Generale ACI Sport per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel motorsport
Le linee guida definite dalla Federazione Sportiva Automobilistica per disciplinare la ripresa delle attività sportive a seguito dell'emergenza epidemiologica.
Image
16 giugno11:41
ACI Sport conferma il ricco montepremi di oltre 250.000 euro per la Coppa Rally di Zona e Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020
La Federazione automobilistica ribadisce l'impegno nella CRZ in vista della ripartenza. Meno gare, ma stessi premi per la serie tricolore che coinvolge tutto il territorio nazionale. La conferma dei trofei istituiti da Peugeot, Michelin, Pirelli e R1 Italian Trophy fa crescere la posta in palio.
Image
13 giugno10:01
Aggiornato il Regolamento di Settore per il Campionato Italiano Rally Terra 2020
Le principali novità (post COVID-19) per la stagione che sta per arrivare. Sarà un campionato con eventi più brevi e chilometraggi ridotti. La classifica finale CIRT si baserà su tutti i risultati ottenuti nelle 4 gare a disposizione.
Image
5 giugno14:15
Francesco Fanari pronto alla ripartenza: confermato il programma nel tricolore Terra
Il pilota umbro, da tempo si è messo in moto per organizzare la propria stagione 2020 e non appena appreso del nuovo calendario del campionato conferma di voler essere al via, anche stimolato dalle aziende partner che lo sostengono da anni. Confermata la vettura, la Skoda Fabia R5 di Step Five Motorsport, la squadra con cui il pilota collabora da tempo, cercando di puntare ad un risultato finale tricolore di alto livello. Previste anche due gare in circuito, da definire, nel "Mini Challenge Italia”.
Image
3 giugno14:19
Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza
ACI Sport ufficializza il programma per far ripartire il settore rally dopo lo stop per l'emergenza epidemiologica da COVID-19. Nuove date per le serie titolate rally 2020 con vetture moderne (CIR – CIWRC – CIRT), la Coppa Rally di Zona e la Finale Nazionale
Image
2 giugno21:00
Ecco i nuovi calendari per le SERIE TITOLATE RALLY 2020
I vertici di ACI Sport presentano in streaming le nuove date e tutti gli appuntamenti delle principali serie titolate rally.
Image
2 giugno20:00
Tra poco i nuovi calendari per le serie titolate rally 2020. In onda a partire dalle ore 21.00
Appuntamento con la Federazione sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati on line i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
2 giugno08:58
Stasera dalle ore 21.00 le nuove date dei rally tricolori in streaming
Appuntamento sui canali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) dove verranno comunicati in streaming i nuovi calendari delle principali serie rally in vista della ripartenza
Image
1 giugno12:37
LIVE! Martedì 2 giugno in streaming le date 2020 dei rally titolati
Martedì 2 giugno a partire dalle ore 21.00 sui canali ufficiali ACI Sport (www.acisport.it – Facebook @acisport – Youtube ACI Sport TV) verranno svelati i calendari delle serie titolate rally
Image
30 maggio12:43
Confermati i montepremi finali nelle serie Rally
Nonostante la pesante crisi che investe il mondo dell'automobilismo ACI Sport ha deciso di premiare i migliori delle proprie serie con quanto stabilito ad inizio stagione.” Ci è sembrato naturale – afferma Daniele Settimo Presidente Commissione Rally – supportare chi deciderà di essere presente al via della nuova stagione”. Istituita una particolare classifica per i Preparatori.
Image
28 maggio11:30
Pronti per la ripartenza nel rispetto delle regole che verranno dettate dal governo
Al centro della riunione virtuale di ieri l'analisi della situazione dei vari settori del motorsport tricolore e la messa a punto della fase della ripartenza dei campionati.
Image
27 maggio13:43
Rinviata la Liburna Terra: arrivederci al 2021
La Scuderia Livorno Rally ha comunicato che la gara toscana, valida per il Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Terra Storico e Campionato Italiano Cross Country, non verrà disputata nel 2020. "Grande dispiacere, ma vogliamo ripartire con la stessa convinzione tra un anno" spiega Laura Lombardi coordinatrice del team organizzatore
Image
21 maggio11:24
Format e Protocollo gare rally 2020: codificato il rientro alle competizioni
Summit tra la Federazione, organizzatori serie titolate rally moderni e i costruttori di pneumatici, per spiegare il nuovo format delle varie serie e delle singole gare, le norme guida per la ripartenza dell'attività agonistica e fare il punto sulla situazione per ogni singolo caso.
Image
18 maggio20:42
Concessi gli spostamenti degli atleti tra regione e regione. Nel settore rally riammessi i secondi conduttori
Test/Allenamenti novità dopo la pubblicazione del dpcm del 17 maggio 2020
Image
17 maggio10:27
I preparatori rally e la Federazione a colloquio per l'immediata ripresa del settore
Numerosi i team rappresentanti dei team, mentre per ACI Sport erano presenti Marco Ferrari, Direttore Generale per lo Sport in ACI, Daniele Settimo, Presidente Commissione Rally, Marco Rogano, Direttore Generale di ACI Sport e Luciano Tedeschini, responsabile sicurezza rally.
Image
14 maggio09:50
Anche con i rally si riparte dai test
Approvate dalla Giunta Sportiva di ACI le procedure operative.
Image
8 maggio11:44
VIDEO #riviviCIRT19 | Il Nido dell'Aquila, un rally che vale il titolo
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Il quarto dei cinque episodi della serie, lo scorso anno, assegnò il tricolore sulle strade del Rally Il Nido dell'Aquila
Image
30 aprile15:58
VIDEO #riviviCIRT19 | I passaggi sulle strade bianche del San Marino Rally
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. Ecco il terzo round nella corsa biancoazzurra
Image
29 aprile17:08
ACI Sport ha messo a punto il Protocollo medico-scientifico per l'automobilismo sportivo tricolore
La documentazione completa verrà trasmessa al Ministro dello Sport, alla Federazione Medico Sportiva e al CONI. Il Protocollo Generale è stato messo a punto con il contributo essenziale di una equipe di medici e esperti di settore.
Image
29 aprile10:02
Rally Italia Sardegna 2020: con la nuova data, conferma il GOLD PASS o richiedi il rimborso
A seguito del rinvio causa COVID-19, sarà possibile scegliere liberamente se, una volta ufficializzata la data di svolgimento effettiva del RIS, confermare il titolo già acquistato oppure richiedere il rimborso.
Image
27 aprile10:27
Emergenza epidemiologica Covid-19 - Decreto del 26 aprile
Il Presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due".
Image
24 aprile09:21
La Peletto dona beni di prima necessità per 35.000 persone
Stefano Peletto: "Per adesso si fermano i rally ed i cantieri edili, ma non i nostri cuori e la nostra beneficienza. Invitiamo anche altri a farlo.”
Image
20 aprile12:52
VIDEO #riviviCIRT19 | Seconda puntata con il Rally Italia Sardegna
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato. L'appuntamento n.2 è con la polvere del round Mondiale WRC
Image
17 aprile15:50
Medici sportivi, Federazione, Commissioni di settore e Organizzatori al Lavoro per la ripresa delle attività del motorismo sportivo tricolore
A breve sarà messo a punto un protocollo medico sportivo in vista della ripresa delle gare.
Image
14 aprile10:46
VIDEO #riviviCIRT19 | Gli highlights della passata stagione su Terra
Un round dopo l'altro, riviviamo le più belle immagini del 2019 aspettando il ritorno dei rally sul fondo sterrato.
Image
9 aprile11:11
Confermata la volontà ed i progetti per dare risposte ai piloti,ai team,agli organizzatori e a tutte le componenti del motorismo sportivo tricolore
Inviata una nota al Presidente del CONI Giovanni Malagò per richiedere uno specifico finanziamento a supporto della filiera dell'automobilismo sportivo tricolore. Riunione in video conferenza della Giunta Sportiva di Automobile Club d'Italia.
Image
7 aprile10:07
Modalità di trasmissione delle domande per l'indennità ai collaboratori sportivi
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
Image
6 aprile12:03
Collaboratori sportivi: informazioni riguardanti l'indennità di cui all'art. 96 del DL Cura Italia
Seguiranno a breve appena pubblicate ufficialmente, le modalità di presentazione domande.
Image
3 aprile11:32
Precisazioni su rinvio Gare a Data da Destinarsi
Nota della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI.
Image
23 marzo11:39
Aggiornato il modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020

Disponibile (IN ALLEGATO) il nuovo modulo d'iscrizione del Campionato Italiano Rally Terra 2020.


 


All'interno una modifica che riguarda l'IBAN necessario per formalizzare

Image
20 marzo18:21
Emergenza Epidemiologica COVID 19 | In fase di studio i parametri per la messa a punto dei nuovi calendari
Rispetto per le prerogative di ogni specialità. Le gare eventualmente non disputate nel 2020 verranno messe a calendario 2021 con la stessa validità.
Image
18 marzo16:53
Rally Italia Sardegna è tradizione
RIS e Regione Sardegna insieme per la promozione del motorsport e del territorio. Le 17 edizioni in Sardegna rafforzano il rapporto tra evento sportivo e radici culturali del territorio. 22 i comuni coinvolti per il 2020
Image
10 marzo10:57
Emergenza Epidemiologica COVID-19 | Aggiornamento del 10 Marzo

In relazione alla pubblicazione del Dpcm del 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero

Image
24 febbraio09:27
La nuova stagione rally "sterrata” di Daniele Ceccoli

(Comunicato Ufficio Stampa Daniele Ceccoli)


Non nasconde le sue ambizioni per la stagione rally 2020, il 43.enne sammarinese

Image
21 febbraio15:01
Aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Rally Terra 2020
Disponibili sul sito acisport.it/CIRT le schede d'iscrizione al CIRT 2020. Si partirà dal Rally Nuraghi e Vermentino il 3 aprile per sei round tra i quali la tappa del Mondiale Rally nel Rally Italia Sardegna.
Image
13 febbraio16:51
Settore Rally | Approvata la richiesta di omologazione nazionale delle vetture N5
Durante la Giunta Sportiva ACI è stata accolta la proposta di omologazione della categoria N5 e la partecipazione nelle gare e nei campionati ACI Sport per la stagione 2020. Il regolamento tecnico sportivo sarà pubblicato sul sito ufficiale della Federazione.
Image
11 febbraio12:09
L'almanacco dei rally italiani
È disponibile da questi giorni il nuovo "Campionati & Campioni - Il Grande Libro dei Rally Italiani”, la terza edizione dell'almanacco sui principali rally organizzati dalla Federazione nell'anno 2019.
Image
7 febbraio18:37
Premiazione dei Campioni dell'Automobilismo 2019. Ora tocca ai rally
Dopo i premiati delle autostoriche, a Monza ENI Circuit, la cerimonia prosegue con i protagonisti del settore rally. A seguire la presentazione ufficiale della nazionale ACI Team Italia 2020.
Image
22 gennaio09:09
I 12 migliori organizzatori dei rally italiani verranno premiati al Monza Eni Circuit
Durante le Premiazioni dei Campioni dell'Automobilismo ACI verranno consegnati i riconoscimenti agli organizzatori che si sono distinti nelle serie titolate CIR, CIRT, CIWRC e in ciascuna zona della CRZ nella stagione 2019
Image
20 gennaio14:48
Daniele Ceccoli correrà su Hyundai i20 R5 nel CIRT 2020
Novità e conferme per il pilota sanmarinese che tornerà su terra, stavolta affiancato dalla Daytona Race
Image
17 gennaio16:49
Il Monza ENI Circuit attende i vincitori del settore rally. Ecco tutti i premiati
La cerimonia dedicata ai Campioni dell'Automobilismo si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 all'Autodromo Nazionale. La prima serata offrirà il palcoscenico ai protagonisti delle serie rallistiche nazionali CIR, CIWRC, CIRT, CRZ.
Image
16 gennaio11:37
Riunioni a Roma degli Organizzatori Rally e della Commissione Rally ACI Sport
Giornata importante per il settore rally in vista di una stagione 2020 che si prospetta ricca di successi come quella appena conclusa
Image
9 gennaio16:07
Rally, pubblicati gli RPG 2020
Disponibili i regolamenti rally per la stagione 2020.
Image
8 gennaio12:11
Pubblicato l'elenco dei piloti prioritari 2020
Tutti i nomi dei prioritari nella pagina di settore
Image
5 gennaio10:25
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e l'incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.
Image
5 gennaio10:19
Inizio d'anno intenso per il 2020 del rallismo tricolore
A Roma la prima riunione della Commissione Rally e incontro tra la Federazione e gli organizzatori delle varie Serie.

Comunicati stampa ufficiali

Nessun documento disponibile.