Nocera Umbra: gli equipaggi usciti dal parco assistenza

Prime dichiarazioni dei piloti che hanno affrontato "Lanciano” e "Monte Pennino” sotto una forte pioggia. Previsioni confermate e meteo che dà un peggioramento per le prossime speciali.
Image

Nel parco assistenza di Nocera Umbra, zona San Felicissimo, è terminato  il grande  lavoro di tecnici e meccanici sulle vetture che da pochi minuti hanno lasciato l’area, direzione prova di  “Lanciano”, per la ripetizione. In molti provano a cambiare il possibile, così da rendere più performanti le vetture su fondo fortemente bagnato. Lavoro reso molto più impegnativo a causa della forte pioggia che sta cadendo anche su Nocera Umbra.

Luca Hoelbling: non sta andando bene. Purtroppo abbiamo fatto una scelta sbagliata, avendo lasciato l’assetto da asciutto, mentre ha diluviato sulle prove.  Ora stiamo intervenendo per modificare il possibile e configurare la macchina per la pioggia. Speriamo di migliorare nelle prossime due prove.

Nicolò Marchioro: per noi il rally non è proprio partito bene, perché ora siamo in terza posizione e davanti hanno già un notevole vantaggio. Forse abbiamo fatto una scelta errata di pneumatici, ora facciamo una scelta diversa e speriamo di recuperare.

Daniele Ceccoli: abbiamo provato con l’assetto d’asciutto , pensando che la pioggia arrivasse dal secondo giro, invece ha forse anticipato. Ci è andata male. Ora ci rimbocchiamo le maniche, mettiamo l’assetto da bagnato e proviamo a recuperare qualcosa.

Giacomo Costenaro: abbiamo avuto qualche problema con i freni nella prima prova che poi abbiamo spurgato in trasferimento. Poi abbiamo avuto problemi con il lunotto posteriore che si è rotto. La seconda prova è andata bene, solo che c’era tanta acqua. Ora sistemiamo anche le gomme.

Andrea Dalmazzini: dopo queste due prime prove siamo contenti, siamo in testa alla gara, ma le condizioni sono abbastanza impegnative, soprattutto, e non me lo aspettavo, nel secondo tratto della seconda prova speciale. A salire ci sono canaloni di acqua che scorrono in giù; pensavo che il terreno assorbisse di più, ma non lo ha fatto. L’ultimo tratto è molto difficile a causa della nebbia che limita la visibilità, tra l’altro in un tratto veloce. Quindi bisogna stare attenti, ma comunque proseguiamo così.

Marco Bulacia: per me va molto bene, nonostante le difficoltà sulle prove a causa della pioggia. Però in generale sta andando bene.

 L’equipaggio Dalmazzini-Ciucci è entrato nella  prova di “Lanciano”.