Nocera Umbra: tornati in parco assistenza gli equipaggi rimasti in gara

"Lanciano” e "Monte Pennino”, sotto una forte pioggia, esaltano il duello fra Dalmazzini e Bulacia. Una vittoria per ognuno di loro e differenza di 3”1 a vantaggio del modenese.
Image

Nella prima ripetizione di “Lanciano”, terza prova speciale in programma, vittoria importante per il sedicenne Marco Bulacia, che sempre più convincente alla guida della Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team, ha messo in riga tutti i suoi avversari, a partire dal capoclassifica Andrea Dalmazzini che nella circostanza ha accusato un ritardo di 3”5, anche lui al volante di una Ford Fiesta R5, ma dell’X Race Sport. Terzo tempo per Daniele Ceccoli, in recupero con l’altra Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team. 4”4 il suo distacco. Il sammarinese ha preceduto di 1”2 Giacomo Costenaro, in gara con la Peugeot 208 T16 R5 della Delta Rally. Tra i due solo tre decimi di differenza. Quinto tempo per Luca Hoelbling con la Skoda Fabia R5 della S.A.Motorsport a 12”9 da Bulacia. Colpo di scena nella prova, con il ritiro di Marchioro a causa di problemi meccanici, in particolare la rottura della trasmissione della sua vettura, appena dopo un solo chilometro dalla partenza. Nella successiva speciale di “Monte Pennino”  risposta di Dalmazzini che ha invece preceduto  il boliviano Marco Bulacia di soli otto decimi. Il risultato è che si sta sviluppando una splendida lotta fra i due, con il modenese Dalmazzini in testa per 3”1 nei confronti di Bulacia. Terzo un ritrovato, nell’ultima prova, Costenaro. Il veneto ha portato  a 4”4 il vantaggio su, comunque, un determinato Ceccoli, quarto assoluto. Quinto Luca Hoelbling che sta provando a recuperare il tempo perso a causa dell’errata scelta iniziale. Sesta posizione per Alex Bruschetta, in coppia con Zortea, al volante della sua Subaru Impreza.

Altri ritiri per De Santis-Micheletti, rottura del cambio sulla loro vettura; Bolognesi-Pacini; Antonucci-Antonucci e Picchetta-Falciani.

 Equipaggi nel parco assistenza di Nocera Umbra e di nuovo al lavoro tecnici e meccanici. Prossima prova, ancora “Lanciano” prevista alle 14.31.  Prosegue a cadere la pioggia sull’intera area del rally.