Rally del Vermentino ricomincia da Trentin e Costenaro

Il trevigiano con la Skoda Fabia Movisport realizza il miglior crono su piesse 6, San Salvatore 1, con due decimi di secondo su Costenaro con un'altra vettura Ceca nei colori Hawk Racing, il vicentino s'avvicina a meno dodici secondi dal leader Andreucci.
Image

E' con un passo veloce e di riferimento per tutti, che ricomincia il rally del Vermentino per Trentin ed anche per Costenaro. La gara del trevigiano della Movisport, è tutt'altra cosa in quest'inizio della seconda terza giornata, rispetto alla precedente. "Devi cambiar modo di guidare, insistevano ieri i tecnici leggendo i dati. Ci sto provando e forse riuscendo proprio su questa prova, diversa da quelle di ieri, varia nelle mutevoli condizioni del fondo umido in alcuni tratti, asciutto e duro in altri, ma c'è anche la tipica sabbia Sarda." Trentin ha staccato il riferimento cronometrico per tutti, fissando in 7'14.3, lo è anche per Costenaro che non si fa prendere in contropiede dall'attacco e lo segue a soli due decimi di secondo in prova. La prestazione vale al vicentino il consolidamento al vertice della graduatoria dell'Italiano, ma anche l'avvicinamento ad Andreucci. Sono 12 e 3 i secondi di ritardo di Costenaro dal campione toscano con la Peugeot 208 T16, contro i 29"7 di ieri dopo la quinta piesse.

La prestazione, permette al vicentino con la Skoda di allungare il vantaggio su Dettori, secondo ma ora a 7"2 dopo aver commesso un testacoda in prova. "Strano sia successo, non stavo tirando eppure ..." Mai affermazione potrebbe spiegar meglio la situazione che sta vivendo il pilota di Arzachena che è secondo dell'italiano, ma non riesce a cambiar ritmo per farlo diventar vincente in una gara dove il livello s'è innalzato.