Movisport a podio nella seconda del tricolore rally su terra: Trentin-De Marco terzi al "Vermentino”

Il blasonato pilota trevigiano ha inaugurato al meglio la sua stagione sfruttando alla perfezione la sua Skoda Fabia R5 con la quale era al debutto. La soddisfazione della gara sarda completata da Luigi Ricci, ottavo assoluto.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa)

 

Movisport protagonista della seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, il 16° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, a Berchidda (Sassari), disputato lo scorso fine settimana.

A regalare una nuova soddisfazione da podio ci ha pensato il trevigiano Mauro Trentin, in coppia con Alice De Marco, terzi assoluti con una Skoda Fabia R5 con la quale erano al debutto. Una gara di spessore, quella di Trentin, dove ha sfoderato la sua grande esperienza di “terraiolo” con la quale, nella seconda parte di gara, ha fatto la differenza. Infatti, partito per quinto, poi arretrato in settima posizione, dopo aver regolato al meglio la Skoda Fabia e adattatosi al nuovo tipo di guida richiesto proprio dalla vettura ceca, Trentin ha cambiato ritmo nelle ultime due prove speciali della domenica, portandosi di forza sopra il podio.

Il vessillo di Movisport, in questo secondo appuntamento del tricolore sulle strade bianche, nel quale erano state inserite due prove “da Mondiale” come le celebri “Monte Olia” e “Terranova”, è stato portato in alto anche il bresciano Luigi Ricci su una Ford Fiesta R5, affiancato per la prima volta dal toscano Giacomo Ciucci. Hanno concluso in ottava posizione assoluta, anche in questo caso con una poderosa rimonta dalla dodicicesima iniziale, con ottime sensazioni sentite dalla vettura.