Si avvicina il 25° Rally Adriatico. Iscrizioni verso la chiusura

Ad una settimana di distanza dallo start del quarto appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Rally Terra inizia a comporsi la griglia di partenza. Attesi tutti i protagonisti della massima serie nazionale su fondo sterrato che rinnoveranno la sfida con i big del CIR
Image

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni, stabilita per venerdì 14 settembre, in vista del 25° Rally Adriatico gara che si disputerà dal prossimo 20 al 22 settembre a Cingoli. L’evento marchigiano porterà nuovamente al duello i pioti del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally dopo l’ultimo confronto andato in scena a fine giugno nel Rally San Marino.

Sono infatti passati quasi tre mesi dall’ultima gara per i terraioli, che torneranno al volante dopo la pausa estiva in vista di un trittico finale tutto da seguire. Tre date a distanza di un mese l’una dall’altra per la volata conclusiva, con l’Adriatico a coefficiente 1.5, prima del Nido dell’Aquila a fine ottobre e l’ultimo episodio nel Tuscan Rewind in calendario a fine novembre.

Attesa quindi bagarre già a Cingoli, con il coefficiente maggiorato che fa gola ai tanti piloti appaiati nelle posizioni che contano per la classifica di Campionato. I giochi sembrano ancora matematicamente aperti per almeno 12 iscritti al tricolore, con i primi 5 equipaggi in classifica raccolti in poco più 10 punti.

Il Rally Adriatico si preannuncia quindi uno snodo fondamentale per le sorti del CIRT 2018, una gara che sarà possibile seguire come sempre sul sito www.acisport.it/CIRT, oltre alle pagine social ufficiali su Facebook @acicsai e Twitter @CIRallyTerra. Da non perdere anche immagini, video e magazine ACI Sport di tutte le gare del CIRT sul canale YouTube ACI SPORT TV.

Nella foto: Daniele Ceccoli vincitore nell'ultima di Campionato al San Marino Rally