Colpi di scena al 25° Rally Adriatico

Un rally Adriatico sofferto per Daniele Ceccoli navigato da Piercarlo Capolongo che chiudono la loro gara in 7° piazza assoluta e 3° di Campionato Italiano Rally Terra.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Scuderia San Marino)

Un vero e proprio peccato perché fino ad una prova dal termine il portacolori della Scuderia San Marino occupava la seconda posizione tra gli iscritti al Campionato Italiano Rally Terra. Un risultato che costringe Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo alla vittoria sia al Nido dell’Aquila che al Tuscan Rewind.

Un rammaricato Ceccoli ci racconta la sua gara: "purtroppo sulla terza prova abbiamo commesso un errore che ci è costato dei secondi preziosi, poi  Marchioro questo weekend era imprendibile e mi complimento con lui per la vittoria. Purtroppo sull'ultima prova abbiamo trovato la polvere dell’ equipaggio che ci precedeva (causa capottamento della vettura e ripartenza poco prima del nostro arrivo) che ci ha fatto perdere oltre un minuto e la seconda posizione in classifica nel CIRT”.

 

Image

Chiude in nona posizione invece Alessandro Biordi che navigava per l'occasione Gigi Ricci sulla Ford Fiesta R5.

Queste le parole di Alessandro Biordi al termine del weekend: "la gara è andata abbastanza bene, anche se ci saremmo aspettati qualcosa di meglio. Secondo noi il pacchetto macchina, gomme ed equipaggio era ok, però la vettura a livello di motore aveva qualche carenza ed in più c'erano dei problemi con la centralina che facevano spegnere in prova il bang. Per il resto abbiamo spinto al massimo, ma i tempi non sono arrivati come speravamo. Restiamo soddisfatti del risultato avendo chiuso noni assoluti e quinti del CIRT”.

Nelle foto: sopra | Ceccoli-Capolongo su Fabia R5; sotto | Ricci-Biordi su Fiesta R5