Mauro Trentin e Alice De Marco al Tuscan per puntare al tricolore

Image

(Comunicato Ufficio Stampa MT Racing)

Il Tuscan Rewind sarà la gara più importante della stagione per Mauro Trentin e Alice De Marco. L’affiatata coppia trevigiana, infatti questo fine settimana sarà impegnata sugli sterrati toscani, nell’ultima gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra. Sulle strade bianche di Montalcino saranno ben tre gli equipaggi che cercheranno di conquistare l’ambito titolo tricolore. Attualmente Trentin occupa la seconda posizione, ma i giochi per la vittoria finale sono completamente aperti. L’equipaggio della MT Racing, sarà al via ancora una volta con la performante Skoda Fabia R5 targata Step Five e gommata Pirelli.


“L’obbiettivo è sicuramente il titolo – commentano entusiasti Mauro ed Alice – anche se non sarà per nulla facile. Gli avversari sono forti e determinati e nemmeno loro lasceranno sicuramente nulla al caso. Quel che è certo è che noi ci proveremo fin dal primo metro di prova speciale. Di certo comunque la stagione fino ad ora è stata molto positiva. L’avventura per noi è partita solo alla seconda gara, e quindi se vogliamo, siamo partiti svantaggiati rispetto ai nostri avversari. Nelle altre quattro competizioni abbiamo raccolto punti importanti, e all’ultima gara siamo addirittura saliti sul gradino più alto del podio. Ora manca solo la ciliegina sulla torta!”.


La gara toscana inizierà venerdì sera con le verifiche sportive e tecniche, mentre nella mattinata di sabato è previsto lo shakedown. Alle 14.25 è prevista la partenza ufficiale del rally dal centro di Montalcino (SI). I concorrenti andranno ad affrontare due prove speciali, prima di raggiungere il riordino notturno di Buonconvento (SI). Domenica alle 8.00 le vetture ripartiranno, per percorrere circa 85 km di tratti cronometrati, che decreteranno il vincitore del Campionato Italiano Rally Terra 2018. Alle 16:30 è in piazza Bruno Dalmazio a Montalcino è previsto l’arrivo finale con i festeggiamenti di rito.