San Marino Rally, Stephane Consani cala il tris

Nel terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra terza vittoria consecutiva per gli inarrestabili francesi portacolori di Project Team Consani-De La Haye (Skoda Fabia R5), sempre più leader della serie tricolore
Image

(fonte Comunicato Ufficio Stampa Stephane Consani)

Da giovane rivelazione di inizio anno a protagonista indiscusso. Stéphane Consani, portacolori della scuderia Project Team, si è aggiudicato, infatti, anche il 47° San Marino Rally, terzo di cinque appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT). Un sabato a dir poco esaltante per il talentuoso pilota francese che, seppur all’esordio sugli insidiosi sterrati della Repubblica del Titano, ha inanellato la terza vittoria consecutiva nella serie tricolore (dopo i successi conseguiti all’”Adriatico” e in Sardegna), sempre in coppia col connazionale Thibault De La Haye e al volante della performante e affidabile Skoda Fabia R5 gommata Pirelli dell’Erreffe Rally Team - Bardhal. Dopo un primo giro atto a prendere le misure, il classe 1991 transalpino ha iniziato ad alzare il ritmo balzando al comando nella settima prova speciale delle dieci in programma (complice anche il ritiro di Costenaro, fino a quel momento in testa alla gara) e svettando, altresì, in quattro frazioni cronometrate (compresa la conclusiva “San Marino”, disputatasi interamente su asfalto). In tal modo e a sole due gare dal termine, il driver di Aix en Provence ha oltremodo consolidato la leadership in campionato in attesa di un avvincente finale di stagione per la lotta al titolo 2019.

 

«I risultati sin qui raggiunti non hanno fatto altro che confermare la bontà della nostra scelta, ovvero, quella di puntare su Stéphane, in stretta sinergia con gli amici dell’Erreffe» - ha sottolineato un entusiasta Luigi Bruccoleri, presidente Project Team - «Ancora nulla è deciso, i giochi sono aperti, ma comunque vada faremo di tutto per affiancarlo anche in ottica futura. Abbiamo già iniziato a discutere, infatti, anche di interessanti programmazioni in chiave 2020 e non necessariamente nel CIRT. Ringrazio, infine, tutti i nostri sponsor e partner tecnici per il loro costante sostegno».